madmurdock
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Buongiorno, scrivo in questa sezione per chiedervi un parere sul mio pc che si riavvia da solo senza nessuno messaggio di errore e senza modo di prevedere la cosa: è iniziato un annetto fa e si riavviava magari una volta sola durante il boot per poi rimanere acceso per ore, poi è cominciato ad accadere anche durante il normale utilizzo, poi diverse volte durante il boot e infine adesso che può tranquillamente riavviarsi quando gli pare (anche decine di volte) o addirittura stare tranquillo per giornate intere.
-Portato la prima volta dal tecnico e mi ha detto detto "ti ho ingrassato il bottone di accensione, rimaneva incastrato"; tempo una settimana e ha ricominciato al solito
-Seconda volta, pulito e sostituita pasta termica; sempre tempo una/due settimane ed il problema si è ripresentato
-Adesso mi ha detto che risolverei tutto mettendo il dissipatore a liquido; la fiducia inizia a mancare
E' un pc assemblato di 6-7 anni, credo fermamente che il problema sia l'alimentatore visto che è l'elemento più vecchio che proviene dal mio ex pc:
-Scheda madre: ASUS P7H55-M PRO
-CPU: Intel Core i5 750 2.67 GHz
-RAM: 2x Kingston 4gb DD3
-VGA: nVidia GeForce GT 1030
-PSU: CG-ADJ-8 700W

Potrebbe essere l'alimentatore? Mi consigliate casomai qualche upgrade interessante per il pc? Se volessi cambiare tecnico da chi mi posso rivolgere per un po' di serietà?
Grazie a tutti!
-Portato la prima volta dal tecnico e mi ha detto detto "ti ho ingrassato il bottone di accensione, rimaneva incastrato"; tempo una settimana e ha ricominciato al solito
-Seconda volta, pulito e sostituita pasta termica; sempre tempo una/due settimane ed il problema si è ripresentato
-Adesso mi ha detto che risolverei tutto mettendo il dissipatore a liquido; la fiducia inizia a mancare
E' un pc assemblato di 6-7 anni, credo fermamente che il problema sia l'alimentatore visto che è l'elemento più vecchio che proviene dal mio ex pc:
-Scheda madre: ASUS P7H55-M PRO
-CPU: Intel Core i5 750 2.67 GHz
-RAM: 2x Kingston 4gb DD3
-VGA: nVidia GeForce GT 1030
-PSU: CG-ADJ-8 700W

Potrebbe essere l'alimentatore? Mi consigliate casomai qualche upgrade interessante per il pc? Se volessi cambiare tecnico da chi mi posso rivolgere per un po' di serietà?
Grazie a tutti!