PROBLEMA Pc si riavvia da solo

Pubblicità

DangerBug_

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve io ho un problema da qualche giorno, il mio pc si riavvia da solo, mai sempre dopo lo stesso tempo cioè una volta è durato 40 minuti un'altra 3 minuti ecc... Ecc.. cosa potrebbe essere ( il giorno prima che mi iniziò a dare questo problema l'ho pulito dalla polvere non era impolverato tantissimo ma meglio prevenire) ( io il pc l'ho montato da solo il 3 agosto 2021 quindi componenti freschi) e per sbaglio nella pulizia ho messo l'alimentatore in modalità 0 RPM ma dopo pensavo che magari andava in surriscaldamento è si spegneva per protezione, ma ancora nulla
Componentistica:
Scheda madre B550 msi gaming edge wifi
Ryzen 5600x
Dissipato da un Noctua Nh-D15s
Rtx 3070OC
16gn ram 3600mhz corsair vengeance c18
Alimentatore silentstorm coolzero 750w
Case corsair 275r airflow
Temperature mai superate i 65ºc ne cpu ne gpu....
Provo a reinstallare Windows ma nulla si riavvia prima che possa pensare di fare qualcosa (lo stesso giorno che l'ho pulito ho aggiornato windows) ( l'ultimo aggiornamento possibile)
Aiuto... :'(

Salve io ho un problema da qualche giorno, il mio pc si riavvia da solo, mai sempre dopo lo stesso tempo cioè una volta è durato 40 minuti un'altra 3 minuti ecc... Ecc.. cosa potrebbe essere ( il giorno prima che mi iniziò a dare questo problema l'ho pulito dalla polvere non era impolverato tantissimo ma meglio prevenire) ( io il pc l'ho montato da solo il 3 agosto 2021 quindi componenti freschi) e per sbaglio nella pulizia ho messo l'alimentatore in modalità 0 RPM ma dopo pensavo che magari andava in surriscaldamento è si spegneva per protezione, ma ancora nulla
Componentistica:
Scheda madre B550 msi gaming edge wifi
Ryzen 5600x
Dissipato da un Noctua Nh-D15s
Rtx 3070OC
16gn ram 3600mhz corsair vengeance c18
Alimentatore silentstorm coolzero 750w
Case corsair 275r airflow
Temperature mai superate i 65ºc ne cpu ne gpu....
Provo a reinstallare Windows ma nulla si riavvia prima che possa pensare di fare qualcosa (lo stesso giorno che l'ho pulito ho aggiornato windows) ( l'ultimo aggiornamento possibile)
Aiuto... :'(
Ma prima del riavvio succede qualcosa in particolare?

No tutto normale, anzi è tutto ieri che facendo test magari erano le ram o cose simili stavo solo sul desktop e si riavviava da solo
Mmm, stacca dalla mobo l'interruttore di accensione/spegnimento del PC.. magari è lui che fa falso contatto e ti causa questo fastidioso problema

Mmm, stacca dalla mobo l'interruttore di accensione/spegnimento del PC.. magari è lui che fa falso contatto e ti causa questo fastidioso problema
Staccati e riattaccati i cavetti adesso è partita la diagnostica del pc...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Niente si riavvia ma se sto nel bios no.. se parte windows si

Ma quale hai staccato? Io non intendevo la presa dell'alimentatore..
Io intendevo il cavo che collega l'interruttore che sta sul case al pcb della mobo.
Lo switch on/off per intenderci.. quello che schiacci quando devi avviare il pc.
Ha la dicitura PWR o POWER

Io intendevo il cavo che collega l'interruttore che sta sul case al pcb della mobo.
Lo switch on/off per intenderci.. quello che schiacci quando devi avviare il pc.
Sisi
Disinstallare l'aggiornamento di Windows potrebbe risolvere?

Sisi

Disinstallare l'aggiornamento di Windows potrebbe risolvere?
Potresti provare, ma non penso sia dovuto a quello.
Non ho capito comunque quello che è successo con la modalità 0 rpm del PSU, potresti spiegare meglio cos'è successo?
Hai notato che è scaldato troppo il PSU e la ventola non si avviava per caso?

Potresti provare, ma non penso sia dovuto a quello.
Non ho capito comunque quello che è successo con la modalità 0 rpm del PSU, potresti spiegare meglio cos'è successo?
Hai notato che è scaldato troppo il PSU e la ventola non si avviava per caso?
No dopo un paio di volte che si è riavviato vado a controllare dietro e vedo che è in 0 rpm

No non ho provato, comunque uso occt per le temperature
Usa invece HWInfo64 in modalità sensor only per monitorle.
Basta avviarlo in modalità sensor only, ridurlo a icona, giocare ad un gioco abbastanza pesante per una 15 di minuti e postare le temperature massime raggiunte da CPU e GPU

Basta avviarlo in modalità sensor only, ridurlo a icona, giocare ad un gioco abbastanza pesante per una 15 di minuti e postare le temperature massime raggiunte da CPU e GPU
Ma se windows come lo avvio ormai si riavvia dopo 3 minuti
Installato ora vedo 1) se si spegne 2) le temperatur

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro