PROBLEMA Pc Si Riavvia Da Solo

Pubblicità
non ho capito xkè hai scritto a caratteri cubitali l'alimentatore..

Io ho solo detto che una causa dei riavvii potrebbe essere l'ali... mi è già capitato in passato.
L'altra causa sono le temp o una ram faldata

b6b79b398e599087774ef097804d2598.jpg

Eccolo qui

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

ma io non ti ho chiesto che ali hai :)
ho detto che può essere una causa

ci sono delle ram che magari x difetto di fabbrica si faldano... e danno riavvii perchè non sono stabili

per testarle occorre fare un memtest

si possono difettare anche dopo..

ti consiglio di fare un bel memtest sulle ram, e testare l'alimentatore

Come posso testare l'alimentatore?

Secondo me l'alimentatore è l'ultima cosa da guardare perché di solito quando si rompe si rompe bene e non eroga più corrente. Comunque ti consiglio di fare in quest'ordine:
Controlla temperature CPU e GPU tramite software
Controlla RAM con memtest
Inverti gli spinotti dell'alimentatore se puoi
Controlla e pulisci dissi CPU dalla polvere e sostituisci pasta termica

Se ti può interessare vendono dei tester appositi per gli spinotti dell'alimentatore che ti verificano il corretto voltaggio

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

a me in passato è capitato che l'alimentatore mi segnalava con sti riavvii frequenti che stava per partire...
dopo un mesetto di riavvii all'accensione del pc fece un botto pazzesco

Allora il memtest è andato bene, ho fatto uno stress test e la cpu è arrivata a 72° e non oltre, mentre senza stress si aggira attorno ai 40°, ho stressato la gpu per alcni minuti, ma non ho rilevato riavvii o altro e di solito il pc crashava anche dopo 1 minuto di gaming.

Ho usato Heavyload

Avete qualche consiglio? Devo solo provare a scambiare gli spinotti dell'ali, e inoltre vorrei montare anche una ventola noctua ma non so come fare..

Mi pare di aver provato heavyload una volta e non mi è piaciuto per niente.
Tempo fa ho avuto un problema simile, l'alimentatore era partito ed a pieno carico il pc si spegneva e per mettere sotto stress il pc ho usato occt.
Prova con quello (usa il test power supply che mette sotto stress sia cpu che gpu e ricordati di disattivare il limite di fps impostandolo a 0)e vedi se si riavvia.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro