PROBLEMA Pc Si Riavvia Da Solo

Pubblicità

Elgiuseppons

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve Forum di TH, volevo esporvi il mio problema e magari chiedere aiuto..
Da alcuni mesi il mio pc si riavvia da solo, di solito in situazioni di sforzo o quando gioco a qualcosa, il problema è che non mi esce nemmeno la schermata blu dove sta scritto l'errore per poter risalire al problema. Dato che non esce la schermata avevo escluso problemi hardware, Ieri ho provato a cambiare la frequenza delle ram al massimo (1866Mhz), ma purtroppo il problema si continua a presentare.. qualcuno può aiutarmi? Eccovi in allegato lo screenshot di Speccy. Grazie a tutti!Hardware.webp

Salve Forum di TH, volevo esporvi il mio problema e magari chiedere aiuto..
Da alcuni mesi il mio pc si riavvia da solo, di solito in situazioni di sforzo o quando gioco a qualcosa, il problema è che non mi esce nemmeno la schermata blu dove sta scritto l'errore per poter risalire al problema. Dato che non esce la schermata avevo escluso problemi hardware, Ieri ho provato a cambiare la frequenza delle ram al massimo (1866Mhz), ma purtroppo il problema si continua a presentare.. qualcuno può aiutarmi? Eccovi in allegato lo screenshot di Speccy. Grazie a tutti!Visualizza allegato 232128
Cerca "Cronologia affidabilità" in windows.
Ti comparirà un report giornaliero con gli eventi salienti che il tuo OS ha rilevato.
Guarda se compare qualcosa in concomitanza con i riavvii.

Altra cosa:
Da quanto hai la GTX 970? Hai mai cambiato la pasta termica sopra il chip?

Grazie per esserti interessato!!

Al momento purtroppo non posso vedere, ma secondo te da cosa puo essere dovuto?

L'ho assemblato a luglio 2015 e la pasta termica l'ho cambiata giusto 3 settimane fa pensando che fosse quello

Prova a tenere monitorate le temperature dei componenti quando il pc è sotto sforzo. Io uso MSI Afterburn per la scheda video e HWMonitor per la cpu

A me quando si era rotto il motorino della ventola della GTX 460 mi si riavviava se non sbaglio.
Per scrupolo controlla.

Grazie per esserti interessato!!

Al momento purtroppo non posso vedere, ma secondo te da cosa puo essere dovuto?

L'ho assemblato a luglio 2015 e la pasta termica l'ho cambiata giusto 3 settimane fa pensando che fosse quello
Di solito questi problemi sono legati alle temperature.
Forse la GPU o la CPU: pasta termica vecchia o insufficiente raffreddamento dei dissipatori.
Anche la polvere se finita nel dissi della CPU può generare questi problemi.
Prima di testare componente per componente monitora le temperature come ha detto FiatLux e controlla la pasta termica anche della CPU se non l'hai cambiata di recente.
Anche la marca della pasta termica fa la differenza.

eef4ec2c21607451d36018265fb42a9a.jpg

Quello di sopra è l'alimentatore.

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro