PROBLEMA Pc si riavvia da solo quando tolgo un gioco

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
si anche, ma devi testarlo con carico sulla 12V, il classico test della graffetta nel tuo caso non basta, sappiamo che si accende, ma non sappiamo se resta nei valori col carico che richiede la vga
 

batou83

Utente Attivo
498
127
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
MSI B550m Mortar
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 512GB
RAM
GSkill 3200c14 4x8 GB
GPU
Powercolor RX 6700XT Fighter
PSU
Kolink 1200w Platinum
Case
Aerocool Xpredator x1
OS
Windows10
Fai il test occt per psu (cpu+gpu), se il pc si riavvia capisci subito dove sta il problema.
 

HarryTardato

Nuovo Utente
55
5
si anche, ma devi testarlo con carico sulla 12V, il classico test della graffetta nel tuo caso non basta, sappiamo che si accende, ma non sappiamo se resta nei valori col carico che richiede la vga
Mizzica, ho fatto il test col multimetro e tutti i voltaggi, 3V, 5V, 12V, tutti alla norma. Ma se l'alimentatore è comunque uno scarso, compro quello consigliato da @Kelion e spero che il problema si risolva.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Mizzica, ho fatto il test col multimetro e tutti i voltaggi, 3V, 5V, 12V, tutti alla norma. Ma se l'alimentatore è comunque uno scarso, compro quello consigliato da @Kelion e spero che il problema si risolva.
A vuoto probabilmente si acceso con la graffetta ma col carico e col calore soprattutto?
 

HarryTardato

Nuovo Utente
55
5
A vuoto probabilmente si acceso con la graffetta ma col carico e col calore soprattutto?
Sono proprio un HarryTardato; il PC l'ho testato stamani presto a casa dì un mio amico, ma l'ho testato senza GPU, e il PC effettivamente senza GPU non presenta problemi nel funzionamento.
Ma se l'avessi testato con la GPU forse i voltaggi sarebbero stati diversi, proverò e farò sapere.
Post unito automaticamente:

Sono proprio un HarryTardato; il PC l'ho testato stamani presto a casa dì un mio amico, ma l'ho testato senza GPU, e il PC effettivamente senza GPU non presenta problemi nel funzionamento.
Ma se l'avessi testato con la GPU forse i voltaggi sarebbero stati diversi, proverò e farò sapere.
Aggiorno che ho testato la scheda video a casa di un mio amico, e a lui funziona perfettamente, niente riavvii.
Quindi a questo punto è sicuramente la PSU, anche se dopo la normalità dei voltaggi non so perché mi viene in mente che il problema possa essere la M/B, bho. Nel dubbio cambio entrambi e, tecnicamente, dovrei risolvere al 100%. Già che ci sono, constatato che la GPU funziona (1050ti Cerberus), la venderò a 90€ per farmi una 1650 super.
Grazie a tutti per avermi risposto e scusate se ho posto delle domande che possono risultare banali.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: Kelion e Neapolale

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili