PROBLEMA PC si riavvia da solo mentre gioco

Pubblicità

Ema_Sega

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Scusate se ho aperto l'ennesima discussione riguardo il riavvio inprovviso ma ho esplorato le altre e non ho trovato la soluzione.
Il mio pc si riavvia randomicamente ma solamente quando è sotto sforzo (giocando a Call of Duty: Black Ops 3, Battlefield 1, Dark Souls 3; oppure programmi come Heavy Load), a volte dà la schermata blu, clock_watchdog_timeout, altre volte semplicemente riavviandosi come avessi premuto il pulsante del reset.
Pensando fosse l'alimentatore ho preso un CS750M della corsair che per la mia configurazione è più che sufficiente.
Dopodiche, passando alla temperatura, ho cambiato la pasta termica del processore con un pasta in argento, ho cambiato la ventola stock del processore, ed ho fatto vari test con heaven benchmark (file:///C:/Users/Admin/Desktop/Unigine_Heaven_Benchmark_4.0_20170825_1105.html) e con heavy load e core temp per tenere d'occhio la temperatura che arrivava ad un massimo di 80 gradi

Allegati

• forum.txt
    forum.txt
    415 bytes · Visualizzazioni: 100
Si ma il problema è che si spegne e windows cosa c'entra? mica è windows che ti spegne il pc... secondo me è un problema hardware e ti sposto nella sezione apposita.

Grazie per avermi spostato nella sezione corretta, riguardo le temperature tra poco ti invio il modello ma se pensi sia un problema di temperature potrei disattivare il sistema di riavvio automatico nel BIOS e vedere se ricapita, dato che si riavvia randomicamente penso che sfiora la temperatura limite sono in momenti casuali determinati da fattori casuali dunque anche se non si riavvia non dovrebbe intaccare l' hardware

Inviato da Brondi 620 SZ tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Grazie per avermi spostato nella sezione corretta, riguardo le temperature tra poco ti invio il modello ma se pensi sia un problema di temperature potrei disattivare il sistema di riavvio automatico nel BIOS e vedere se ricapita, dato che si riavvia randomicamente penso che sfiora la temperatura limite sono in momenti casuali determinati da fattori casuali dunque anche se non si riavvia non dovrebbe intaccare l' hardware

Inviato da Brondi 620 SZ tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ora non posso inviartelo lo farò il prima possibile

Dopo aver tolto il sistema di riavvio potrei mettermi a giocare mentre guardo le temperature della CPU e vedere se supera i 90/100 ( per le temperature io uso CoreTemp, va bene?)

80 gradi mi sembrano tanti. Controlla di aver pulito correttamente il dissipatore e che funzioni in base alla temperatura controllando le RPM.
Se hai la possibilità di escludere la protezione, puoi farlo ma te lo sconsiglio vivamente, perchè se è presente, un motivo ci sarà. Dicci il modello del dissipatore che hai montato, così riusciremo a capire se il problema è il dissipatore di bassa qualità.
Per monitorare le temperature utilizzo Aida 64, ma Coretemp va più che bene.

80 gradi mi sembrano tanti. Controlla di aver pulito correttamente il dissipatore e che funzioni in base alla temperatura controllando le RPM.
Se hai la possibilità di escludere la protezione, puoi farlo ma te lo sconsiglio vivamente, perchè se è presente, un motivo ci sarà. Dicci il modello del dissipatore che hai montato, così riusciremo a capire se il problema è il dissipatore di bassa qualità.
Per monitorare le temperature utilizzo Aida 64, ma Coretemp va più che bene.
Grazie mille, domani vi comunico il modello di dissipatore e ricontrollo le temperature

CPU model : AMD FX(tm)-8350 Eight-Core Processor (4007MHz)
GPU model : NVIDIA GeForce GTX 960 22.21.13.8494 (2048MB)
Sistema : Windows NT 6.2 (build 9200) 64bit
HDD : TOSHIBA DT01ACA100
ALIMENTATORE : CS750M corsair
La scheda madre e le ram su Everest non le riconosce ma il nome scritto su i due pezzi (DELLA SCHEDA MADRE HO ANCHE LA SCATOLA) è :
Scheda madre : 960GM-VGS3 FX
ram : CRUCIAL CT102464BA160B.C16FPR 8GB DDR3 -1600 UDIMM 1.5V CL 11

Pubblicità
Pubblicità
Indietro