PROBLEMA PC si riavvia continuamente all’avvio, cambiato alimentatore, test della RAM, sostituzione della scheda madre

Pubblicità

anto0peppe

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
68
Ciao a tutti,
sto riscontrando un problema ricorrente con il mio PC. Continua a riavviarsi durante il processo di avvio. Il sistema si accende, inizia a fare il boot, poi si spegne improvvisamente e si riavvia da solo — ma non riesce mai a completare l’avvio. Questo ciclo si ripete all’infinito.

Ho già sostituito l’alimentatore (PSU), ma il problema persiste. Al momento sto testando i banchi di RAM a due a due per vedere se sono loro la causa del problema. Se questo non dovesse risolvere, sto considerando di sostituire la scheda madre.

Ogni aiuto o suggerimento è ben accetto!

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Prova come hai detto con un solo banco di RAM. Fai un clear CMOS con il metodo della batteria.
Si riavvia durante il caricamento di windows o proprio nel post?

[emoji[emoji6]][emoji6][emoji[emoji6][emoji6]]" data-quote="Vale__" data-source="post: 0" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Prova come hai detto con un solo banco di RAM. Fai un clear CMOS con il metodo della batteria.
Si riavvia durante il caricamento di windows o proprio nel post?

Ho fatto il CMOS, ho lasciato un solo banco di ram
E lo sto testando, ha degli errori troppi randomici Comunque

Non ci arriva neanche al caricamento del Windows e inizia il loop, l’ultima volta è stato due mesi senza farlo e poi di nuovo!

Inviato da iPhone tramite ][emoji6]][emoji[emoji6][emoji6]][emoji6]]App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Prova staccando tutti i dischi collegati

Di che componenti si tratta?
Rimuovi anche periferiche esterne inutili andiamo per esclusione prima di cambiare e spendere a caso.

Ho già staccato unico ssd presente

Cpu intel i[emoji6] [emoji[emoji6][emoji6]][emoji6][emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji6][emoji6]]k
Cpu appena sostituito
gb ram corsair ballistix
Msi tomahawk z[emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji6][emoji6]]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

È l’ app ufficiale
emoji28.png
Forse non avevi letto questo https://forum.tomshw.it/threads/aggiornamenti-riguardante-lapp-smartphone-del-forum.892124/
Al quale aggiungo che anche con Tapatalk è meglio non usarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro