PC si riavvia all'avvio

Pubblicità

Loris Palazzo

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
39
Sto cercando di dare una mano al computer di mio cugino, purtroppo senza risultati positivi.
il pc si accende, subito dopo si riavvia senza darmi nessun beep (speaker mb), e soprattutto senza darmi video. (quindi niente BIOS)
Componenti:
Ryzen 5 2600,
ASRock B450m Steel Series,
Ballistix Crucial 3200Mhz 16Gb (2x8)
PSU Thermaltake TR2 S700,
Dissipatore CoolerMaster ML 240L V2,
Asus rx580 dual 8gb,
1 nvme, 1 ssd, 1hdd (purtroppo non so le dimensioni ma credo non sia un problema).
il PC fino a ieri funzionava perfettamente, una volta comprato il dissipatore nuovo, e il case nuovo è apparso questo problema.
Ho verificato personalmente se il dissipatore era montato correttamente e lo è, altrettanto i cavi del front panel sono posizionati correttamente. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Sto cercando di dare una mano al computer di mio cugino, purtroppo senza risultati positivi.
il pc si accende, subito dopo si riavvia senza darmi nessun beep (speaker mb), e soprattutto senza darmi video. (quindi niente BIOS)
Componenti:
Ryzen 5 2600,
ASRock B450m Steel Series,
Ballistix Crucial 3200Mhz 16Gb (2x8)
PSU Thermaltake TR2 S700,
Dissipatore CoolerMaster ML 240L V2,
Asus rx580 dual 8gb,
1 nvme, 1 ssd, 1hdd (purtroppo non so le dimensioni ma credo non sia un problema).
il PC fino a ieri funzionava perfettamente, una volta comprato il dissipatore nuovo, e il case nuovo è apparso questo problema.
Ho verificato personalmente se il dissipatore era montato correttamente e lo è, altrettanto i cavi del front panel sono posizionati correttamente. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Controlla tutti i connettori e le ventole che non ci sia qualcosa in corto che fa andare in protezione l'alimentatore

Per una possibile build nuova lo recupera, anche perchè le nuove GPU richiederanno un po' più di watt (nvidia 4000)
Si alla fine dell'anno prossimo...
Comunque se prima funzionava e adesso cambiando case no deve essere qualcosa di sbagliato nel montaggio. Controllate che ad ogni foro di fissaggio sulla mobo corrisponda una colonnina distanziale e non ve ne siano una o più di una fuori posto e controllate che una lamella di massa sui connettori del backplate non sia finita in un connettore facendo corto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro