PROBLEMA Pc si riavvia all'accensione

Pubblicità
non so se può essere rilevante ma processore e scheda video gli ho "riciclati" dal mio vecchio pc preassemblato. Non credo sia correlato al problema che ho, però ho ritenuto giusto specificarlo.
ciao, hai fatto qualche controllo sulla scheda madre in uso ?
Sulla mobo del preassemblato avevi problemi di riavvio ?
I pin della cpu sono integri ?

ciao, hai fatto qualche controllo sulla scheda madre in uso ?
Sulla mobo del preassemblato avevi problemi di riavvio ?
I pin della cpu sono integri ?
si ho cercato e controllato tutti i componenti quando ho fatto il cambio.
Avevo problemi molto più gravi sul preassemblato, non riuscivi nemmeno ad arrivare a Windows. Non ho mai scoperto se il problema era l'alimentatore o la scheda madre perchè erano compatibili solo tra di loro e quindi era impossibili testarli singolarmente. In ogni caso ho cambiato tutto, fatta eccezione per processore e scheda video, e fino a due settimane fa funzionava tutto senza problemi.
Non ho ancora controllato la cpu, pensi che possa essere quella? al momento quello ce mi è rimasto da controllare sono cpu, nvme e scheda madre. E devo capire se la scheda video è effettivamente danneggiata oppure no o se sono due problemi distinti.

Controlla se la scheda madre ha qualche condensatore gonfio o arrugginito.
Hai ragione gufo179 potrebbe essere la CPU visto che l hai presa da un altro PC
Ad occhio non mi sembra di vedere nulla.
Ho fatto un test con OCCT della CPU e non ha rilevato nulla, non so se basti ad escluderla però.

Allegati

• IMG_20251109_201207791_HDR.webp
    IMG_20251109_201207791_HDR.webp
    320.9 KB · Visualizzazioni: 1
Ad occhio vedo della polvere sul dissipatore della CPU.
La polvere potrebbe ostacolare il buon funzionamento della CPU , infatti potrebbe superare una certa temperatura e quindi il pc si riavvia

Ad occhio vedo della polvere sul dissipatore della CPU.
La polvere potrebbe ostacolare il buon funzionamento della CPU , infatti potrebbe superare una certa temperatura e quindi il pc si riavvia
Ciao.
La polvere può essere un peggiorativo che insieme ad altri fattori può dare problemi,ma da sola.. soprattutto quella poca visibile in foto, non può fare riavviare il pc.
Comunque un controllo al fissaggio del dissipatore,pasta termica e contestuale pulizia, male non può fare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro