PC si impalla e al riavvio compare solo il bios

Pubblicità
Non so neanche cosa sia
Il clear_CMOS è il reset del BIOS a mano. Ti basta togliere la batteria tampone, quello rotonda sulla mobo, per 3min .ca tenendo il pc a corrente staccata. Poi la rimetti, stacchi e riattacchi l'SSD e provi a riaccendere tutto. Tuttavia, il passaggio della batteria credo che sia irrilevante, perchè la data nel bios è sballata, segno che anche quella batteria rilotonda sia morta.

Il clear_CMOS è il reset del BIOS a mano. Ti basta togliere la batteria tampone, quello rotonda sulla mobo, per 3min .ca tenendo il pc a corrente staccata. Poi la rimetti, stacchi e riattacchi l'SSD e provi a riaccendere tutto. Tuttavia, il passaggio della batteria credo che sia irrilevante, perchè la data nel bios è sballata, segno che anche quella batteria rilotonda sia morta.
La data è sballata perché avevo già provato a togliere la batteria ma niente dopo ho smontato la SSD e rimessa e niente stesso problema

Ma quindi ci possono essere dati corrotti? E posso perdere definitivamente alcuni file? E comunque come può essersi fulminata?
La causa non si sa, potrebbe essere di tutto. Per i dati è da verificare, comunque si, porrebbe esserci qualcosa di corrotto. A tal proposito ti taggo @michael chiklis

Comunque ragazzi, se avete dati importanti nel pc, imparate a farvi i backup perchè eventi del genere possono capitare

La causa non si sa, potrebbe essere di tutto. Per i dati è da verificare, comunque si, porrebbe esserci qualcosa di corrotto. A tal proposito ti taggo @michael chiklis

Comunque ragazzi, se avete dati importanti nel pc, imparate a farvi i backup perchè eventi del genere possono capitare
L'ho portato in assistenza e infatti l SSD dicono che è saltato, ho chiesto se si potesse fare qualcosa per recuperare i dati ma mi hanno detto di no, sapete se c'è qualcosa che posso fare? Avevo importanti file di lavoro

Sugli SSD è quasi impossibile recuperare i dati.
Se magari si è rotto solo un controller, ma la memoria è intatta, forse forse un centro specializzato lo fa.

In ogni caso i dati importanti hanno sempre bisogno di uno o due backup

Pubblicità
Pubblicità