DOMANDA Pc si freeza

Angelo_Di_Luigi

Nuovo Utente
17
0
Buongiorno, sono qui a causa di un problema che il mio pc ormai sta dando da un bel po', vi spiego: il problema accade random, senza fare qualcosa in particolare, si freeza e sono costretto al riavvio.
esempi:
*sto su discord il pc si blocca con una schermata grigia e sono costretto a riavviare.
*sono su yt, mentre guardo un video, si blocca, audio in loop e schermata bianca, riavvio.
*mentre gioco improvvisamente schermo blu e riavvio.
ed altri esempi che potrei fare.
E' insopportabile, qualsiasi cosa io stia facendo si blocca e devo spegnere, anche se non faccio nulla, ho provato soluzioni le quali sono: cambiare psu(prima era un corsair v550) , disinstallare chrome, eliminare file temp e cose cosi', niente di tutto cio' ha funzionato, il problema non c'è sempre ma avviene veramente in modo random, stamattina appena acceso si è freezato, qualcuno puo' aiutarmi a risolvere? Grazie mille in anticipo.

Cpu: amd ryzen 5 2600x
Scheda video: rx 570 armor 8g
Alimentatore: bequiet 500w
Scheda madre: gigabyte a320m-s2h
 
Soluzione
Quel ssd nn è che sia sto
granché
Quella mobo nn è che sia un granché nn ha manco i Vrm dissipati

Puoi fare un analisi dei dischi con Cristal disk info?
SSD da 512gb, proprio questa qui: https://www.amazon.it/gp/product/B07FT761MZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Provero' ad avviare win con un avvio pulito, il fatto è che è difficile da testare, per esempio il problema non si è ancora presentato da almeno 9h, poi pero' improvvisamente appare AHAHA, quindi il pc puo' anche stare acceso e in funzione per 24h sembrando che funzioni e poi improvvisamente riappare
Post unito automaticamente:



Mi manca solo controllare con adwcleaner, Malwarebytes gia' utilizzato ma non ho problemi, inoltre ho gia' disinstallato i driver della GPU con DDU
...

chryde_

Utente Attivo
229
14
Buongiorno, sono qui a causa di un problema che il mio pc ormai sta dando da un bel po', vi spiego: il problema accade random, senza fare qualcosa in particolare, si freeza e sono costretto al riavvio.
esempi:
*sto su discord il pc si blocca con una schermata grigia e sono costretto a riavviare.
*sono su yt, mentre guardo un video, si blocca, audio in loop e schermata bianca, riavvio.
*mentre gioco improvvisamente schermo blu e riavvio.
ed altri esempi che potrei fare.
E' insopportabile, qualsiasi cosa io stia facendo si blocca e devo spegnere, anche se non faccio nulla, ho provato soluzioni le quali sono: cambiare psu(prima era un corsair v550) , disinstallare chrome, eliminare file temp e cose cosi', niente di tutto cio' ha funzionato, il problema non c'è sempre ma avviene veramente in modo random, stamattina appena acceso si è freezato, qualcuno puo' aiutarmi a risolvere? Grazie mille in anticipo.

Cpu: amd ryzen 5 2600x
Scheda video: rx 570 armor 8g
Alimentatore: bequiet 500w
Scheda madre: gigabyte a320m-s2h
Hai aggiornato tutti i driver?
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Poverina mobo con quella CPU...
E proprio entry level
Pochi vrm e non dissipati
Chissà...

Per me mobo o gpu

Quanto riguarda a ram? Marca e modello pf
 

Angelo_Di_Luigi

Nuovo Utente
17
0
Poverina mobo con quella CPU...
E proprio entry level
Pochi vrm e non dissipati
Chissà...

Per me mobo o gpu

Quanto riguarda a ram? Marca e modello pf

https://www.amazon.it/gp/product/B00UFBZOLO/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
queste qui, 2 da 4gb, se hai suggerimenti dimmi pure, non trovo alcuna soluzione;
Perchè il problema potrebbe essere la gpu? La mandai in sostituzione e me la diedero nuova, quindi non puo' essere un difetto di quella li' poichè con entrambe mi dava lo stesso problema.
Per quanto riguarda il consiglio sulla mobo: puoi dirmi anche che mobo sostituire a questa qui? Senza ovviamente dover cambiare altri componenti interni, ti ringrazio.
Budget max per la mobo: 110 euro.
 

chryde_

Utente Attivo
229
14
https://www.amazon.it/gp/product/B00UFBZOLO/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
queste qui, 2 da 4gb, se hai suggerimenti dimmi pure, non trovo alcuna soluzione;
Perchè il problema potrebbe essere la gpu? La mandai in sostituzione e me la diedero nuova, quindi non puo' essere un difetto di quella li' poichè con entrambe mi dava lo stesso problema.
Per quanto riguarda il consiglio sulla mobo: puoi dirmi anche che mobo sostituire a questa qui? Senza ovviamente dover cambiare altri componenti interni, ti ringrazio.
Budget max per la mobo: 110 euro.
Per la mobo potresti prendere una classica B450, per le le ram ti servirebbero 2 banchi da 8.
Per quanto riguarda il problema prova a vedere prima se è qualcosa a livello di software , prova ad eseguire un avvio pulito di Windows, e vedi se si ri presenta il problema. Infine come memorie di archiviazione che hai ?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Prima di guardare l hw hai provato a disinstallare i driver della GPU con DDU in modalità provvisoria e successivamente a reinstallarli?

Se nn lo hai fatto fallo

Se continua dai anche una passata con Malwarebytes e adwcleaner



Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Angelo_Di_Luigi

Nuovo Utente
17
0
Per la mobo potresti prendere una classica B450, per le le ram ti servirebbero 2 banchi da 8.
Per quanto riguarda il problema prova a vedere prima se è qualcosa a livello di software , prova ad eseguire un avvio pulito di Windows, e vedi se si ri presenta il problema. Infine come memorie di archiviazione che hai ?

SSD da 512gb, proprio questa qui: https://www.amazon.it/gp/product/B07FT761MZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Provero' ad avviare win con un avvio pulito, il fatto è che è difficile da testare, per esempio il problema non si è ancora presentato da almeno 9h, poi pero' improvvisamente appare AHAHA, quindi il pc puo' anche stare acceso e in funzione per 24h sembrando che funzioni e poi improvvisamente riappare
Post unito automaticamente:

Prima di guardare l hw hai provato a disinstallare i driver della GPU con DDU in modalità provvisoria e successivamente a reinstallarli?

Se nn lo hai fatto fallo

Se continua dai anche una passata con Malwarebytes e adwcleaner



Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Mi manca solo controllare con adwcleaner, Malwarebytes gia' utilizzato ma non ho problemi, inoltre ho gia' disinstallato i driver della GPU con DDU
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Quel ssd nn è che sia sto
granché
Quella mobo nn è che sia un granché nn ha manco i Vrm dissipati

Puoi fare un analisi dei dischi con Cristal disk info?
SSD da 512gb, proprio questa qui: https://www.amazon.it/gp/product/B07FT761MZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Provero' ad avviare win con un avvio pulito, il fatto è che è difficile da testare, per esempio il problema non si è ancora presentato da almeno 9h, poi pero' improvvisamente appare AHAHA, quindi il pc puo' anche stare acceso e in funzione per 24h sembrando che funzioni e poi improvvisamente riappare
Post unito automaticamente:



Mi manca solo controllare con adwcleaner, Malwarebytes gia' utilizzato ma non ho problemi, inoltre ho gia' disinstallato i driver della GPU con DDU

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili