PC si freeza mentre gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Oggi sono già 2 volte che il pc si frizza (tempo fa me lo fece altre volte e dopo aver formattato sembrava essersi risolto), la prima volta giocavo a bf1, la seconda volta invece avevo da poco riavviato il pc e stavo navigando su internet. Scrivo qui perché dopo il riavvio compare un messaggio che dice "impossibile avviare i driver video". Il problema è Hardware o software? aiutooo :(

Controlla le temperature :sisi:

Controlla le temperature :sisi:

Ho appena testato in game le temperature, finito di giocare a BF1 per circa un'oretta le temperature della scheda video si aggirano sui 68 gradi, che poi sono immediatamente calati a distanza di minuti a circa 52 gradi.

P.s: Bisogna considerare anche che io ho una GTX 1070 founder edition quindi la dissipazione diciamo che "non è il massimo"!

Ho appena testato in game le temperature, finito di giocare a BF1 per circa un'oretta le temperature della scheda video si aggirano sui 68 gradi, che poi sono immediatamente calati a distanza di minuti a circa 52 gradi.

P.s: Bisogna considerare anche che io ho una GTX 1070 founder edition quindi la dissipazione diciamo che "non è il massimo"!

Aggiorna i driver Intel HD (l'integrata) e quelli Nvidia, fai prima una pulizia completa con DDU:
https://www.wagnardsoft.com/content/display-driver-uninstaller-ddu-v17086-released ;)

Aggiorna i driver Intel HD (l'integrata) e quelli Nvidia, fai prima una pulizia completa con DDU:
https://www.wagnardsoft.com/content/display-driver-uninstaller-ddu-v17086-released;)

L'ho già fatto, e facendo altre cose per ora ancora non si è bloccato.
Ho rimosso la scheda video, ho installato i driver della scheda video integrata nel processore che prima non avevo (con la scheda video installata non me li faceva installare), ho installato un altro driver della scheda madre chiamato "driver INF", ho aggiornato nuovamente windows (nuovo aggiornamento di ieri), pulito la scheda video e successivamente l'ho ricollegata. Per ora ancora non si è ancora bloccato, questo freeze poteva dipendere da questo driver video che non avevo installato?

P.s: Ho anche provato un po' il pc senza scheda video (non si è mai bloccato e l'ho testato un po' giocando a Fortnite per stressarlo un minimo), questo perché avevo il timore che fosse proprio quest'ultima il problema. A questo punto forse non è così, o posso fare altri test per verificare se è tutto ok per quanto riguarda la scheda video? (può essere colpa di qualche altro componente?)

Questi sono alcuni dati che forse potrebbero essere d'aiuto.... spero...non so più che fare. I giochi vanno ma ci sono dei micro lag che proprio non sopporto, prima tutto andava super fluido....

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    35.8 KB · Visualizzazioni: 72
  • Cattura3.webp
    Cattura3.webp
    32.7 KB · Visualizzazioni: 43
  • Cattura4.webp
    Cattura4.webp
    54.4 KB · Visualizzazioni: 38
  • Cattura5.webp
    Cattura5.webp
    38 KB · Visualizzazioni: 39
  • Cattura6.webp
    Cattura6.webp
    33.7 KB · Visualizzazioni: 41
  • segnalazione problemi2.webp
    segnalazione problemi2.webp
    51.5 KB · Visualizzazioni: 36
  • segnalazione problemi1.webp
    segnalazione problemi1.webp
    86.7 KB · Visualizzazioni: 76
  • segnalazione problemi3.webp
    segnalazione problemi3.webp
    100.8 KB · Visualizzazioni: 36
  • segnalazione problemi4.webp
    segnalazione problemi4.webp
    76.2 KB · Visualizzazioni: 29
  • segnalazione problemi5.webp
    segnalazione problemi5.webp
    81.1 KB · Visualizzazioni: 30
  • segnalazione problemi6.webp
    segnalazione problemi6.webp
    80.2 KB · Visualizzazioni: 28
  • segnalazione problemi7.webp
    segnalazione problemi7.webp
    34.1 KB · Visualizzazioni: 33
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro