PROBLEMA PC si freeza e devo riavviarlo manualmente!!!

Erry1993

Nuovo Utente
1
0
Salve, volevo porre un quesito su questo forum per risolvere definitivamente il problema che mi affligge quotidianamente.
Il mio computer è stato assemblato manualmente:
  • Processore AMD Phenom(tm) II X6 1100T Processor 3.30 GHz
  • Memoria (RAM): 8,00 GB
  • Sistema operativo a 64 bit
  • Windows 7 ultimate - Service Pack 1
Ora passiamo alla descrizione dell' errore:
Accendo il pc normalmente, skype e tutti gli altri programmi, navigo sul web, gioco online a GTA multiplayer eccetera eccetera...
Ad un tratto, anche se sto scrivendo un documento word accade che si freeza completamente TUTTO ad esempio non mi fa scrivere più e se provo a salvare rimane cliccato il simboletto del floppy, freezandosi e il cursore del mouse gira come se stesse caricando qualcosa, però la cosa strana è che posso abbassare ad icona per esempio e continuare a girare col cursore per il pc (Come se continuasse a funzionare) ma tipo clicco il browser per aprirlo e non lo apre, clicca ma non lo APRE!!!
Posso tentare di aprire INVANO tutti i programmi che voglio ma è come se non leggesse i miei comandi, si freeza tutto, praticamente!!!
Devo solo riavviarlo manualmente dal tasto di accensione, per poi riprendere le funzioni standard, poi passano altre 2 o 3 ore ed il problema riaccade!!! A volte accade dopo 1 ora, a volte 2, a volte mi è capitato che già dopo 40/45 minuti si verificasse il problema.
Ad esempio, ora che sto scrivendo, potrebbe accadere che il PC si freezasse e non mi permetterebbe di inviare il testo, freezandosi per l' appunto!
HELP ME!!!
Grazie! :)
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
hai provato a testare la ram e la cpu? prova con prime95 a vedere se la cpu e le ram sono stabili poi fammi sapere
 

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Vedi le tempuerature del processor e scheda madre.. scaricati speecy e vedi le temperature se sono alte!!! potrebbe anche essere un virus o il pc intasato...o forse c'è un mal dosaggio di volt che va verso la cpu il trasformatore e difettoso e quindi fa lavorare troppo i componenti e quindi diciamo che si arresta...Da quanto tempo e stato assemblato il pc??? ti dico... sull'altro mio pc accadeva la stessa identica cosa un mesetto fa...ho fatto un scansione con l'antivirus ed ha rilevato 5 virus che poi ha eliminato... poi ho fatto l'ottimizzazione e la deframmentazione dei dischi rigidi... aggiornato ogni driver di qualunque componente...ripulendo per bene il pc... e tutt'ora con pulizie settimanali come e giusto che sia va da dio...ma forse il tuo puo essere un problema diverso..che scheda madre hai?
 

Daddo92

Utente Attivo
1,425
158
CPU
AMD Ryzen 7 1700 @3.9Ghz 1.25vcore
Dissipatore
EKWB Custom GPU+CPU + 480mm
Scheda Madre
X370 Gaming Pro Carbon
HDD
2x SAMSUNG NVME 970 EVO 512GB + 4tb WD Red + 500gb Crucial SATA 3
RAM
Corsair Vengeance PRO 3600Mhz
GPU
MSI GTX 1080 Gaming X @ +220/+500 Liquidata
Audio
Integrata Con Impianto Onkyo 7.2 4000watt Totali
Monitor
Samsung 27" Curved
PSU
Cooler Master M2 720W Modulare
Case
Corsair 270R
Net
FTTC 195/21MBit Tim, 24metri dall’armadio!
OS
Windows 10 PRO ORIGINALE
Scarica HW monitor per le temperature ;) è il piu completo in quanto ti dá tutte le temperature, e soprattutto VERE ;) dal difetto che fa, sembra che l'hd stia partendo, prova scaricando HD TUNE econtrolla lo stato ;)
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
secondo me con un bel formattore risolvi... però possono essere anche le ram che stanno partendo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili