PROBLEMA PC si blocca

AnnaBando

Nuovo Utente
23
5
Buongiorno a tutti. Da un po' di giorni ho formattato il PC e aggiunto un SSD. Windows 10, tutto bene fino a ieri:
Aprendo warzone mi sono accorto che non si avviava ma crashava sempre con l'animazione iniziale, dandomi errori dev alle volte diversi (6164, 6066, 6036). Cercando (invano) di risolvere a un certo punto si presenta un problema ben più grave: il PC si blocca e non dà più segni di vita fino a quando schiaccio sul case per riavviarlo. Si blocca ogni tot minuti dal riavvio: il display rimane acceso ma freezato, non vi é freccetta del mouse e combinazioni di tasti come cntrl alt canc non vanno. Questo succede sempre, tanto che non sono riuscito per esempio a rifare l'installazione di warzone (per provare a risolvere almeno quel problema) perchè il PC si bloccava prima.
Stamattina provando ad avviare il PC mi si é bloccato dopo soli 5 minuti.
Sapreste dirmi che devo fa? I due problemi sono collegati?
Per quanto riguarda specifiche ho rx480, ei5-6500, hmu se vi serve sapere anche gli altri componenti.
PS. Qualche giorno fa mi aveva dato pure blue screen, poi però si é risolto come se nulla fosse.
 
Ultima modifica:

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Buongiorno a tutti. Da un po' di giorni ho formattato il PC e aggiunto un SSD. Windows 10, tutto bene fino a ieri:
Aprendo warzone mi sono accorto che non si avviava ma crashava sempre con l'animazione iniziale, dandomi errori dev alle volte diversi (6164, 6066, 6036). Cercando (invano) di risolvere a un certo punto si presenta un problema ben più grave: il PC si blocca e non dà più segni di vita fino a quando schiaccio sul case per riavviarlo. Si blocca ogni tot minuti dal riavvio: il display rimane acceso ma freezato, non vi é freccetta del mouse e combinazioni di tasti come cntrl alt canc non vanno. Questo succede sempre, tanto che non sono riuscito per esempio a rifare l'installazione di warzone (per provare a risolvere almeno quel problema) perchè il PC si bloccava prima.
Stamattina provando ad avviare il PC mi si é bloccato dopo soli 5 minuti.
Sapreste dirmi che devo fa? I due problemi sono collegati?
Per quanto riguarda specifiche ho rx480, ei5-6500, hmu se vi serve sapere anche gli altri componenti
Quando hai messo l'ssd hai spostato il sistema operativo anche?
 

AnnaBando

Nuovo Utente
23
5
Quando hai messo l'ssd hai spostato il sistema operativo anche?
Ho installato il sistema operativo da capo su SSD e poi ho rimesso l'HDD che uso per tutto il resto
Post unito automaticamente:

Non so se possa c'entrare qualcosa: come fonte di installazione dei driver non ho usato l'AMD Radeon software perché durante la prima installazione qualcosa deve essere andata storta e di conseguenza ogni volta che provavo a installarlo mi dava Errore 206.
Ho utilizzato quindi Driver Booster 8.
 
Ultima modifica:

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ho installato il sistema operativo da capo su SSD e poi ho rimesso l'HDD che uso per tutto il resto
Post unito automaticamente:

Non so se possa c'entrare qualcosa: come fonte di installazione dei driver non ho usato l'AMD Radeon software perché durante la prima installazione qualcosa deve essere andata storta e di conseguenza ogni volta che provavo a installarlo mi dava Errore 206.
Ho utilizzato quindi Driver Booster 8.
Allora è spiegato l'arcano.
Disinstalla tutti i driver video con display driver uninstall. Ddu
 

bennybari

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti. Da un po' di giorni ho formattato il PC e aggiunto un SSD. Windows 10, tutto bene fino a ieri:
Aprendo warzone mi sono accorto che non si avviava ma crashava sempre con l'animazione iniziale, dandomi errori dev alle volte diversi (6164, 6066, 6036). Cercando (invano) di risolvere a un certo punto si presenta un problema ben più grave: il PC si blocca e non dà più segni di vita fino a quando schiaccio sul case per riavviarlo. Si blocca ogni tot minuti dal riavvio: il display rimane acceso ma freezato, non vi é freccetta del mouse e combinazioni di tasti come cntrl alt canc non vanno. Questo succede sempre, tanto che non sono riuscito per esempio a rifare l'installazione di warzone (per provare a risolvere almeno quel problema) perchè il PC si bloccava prima.
Stamattina provando ad avviare il PC mi si é bloccato dopo soli 5 minuti.
Sapreste dirmi che devo fa? I due problemi sono collegati?
Per quanto riguarda specifiche ho rx480, ei5-6500, hmu se vi serve sapere anche gli altri componenti.
PS. Qualche giorno fa mi aveva dato pure blue screen, poi però si é risolto come se nulla fosse.
anche io ho avuto un problema simile dopo avere installato il secondo SSD(nel primo cè il sistema operativo e i programmi niente più) e avere icollegato maeterizzatore Bd e Hdd....dopo pochi minuti si freeza e devo riavviare dal pulsante sul case anzi a volte il fenomeno scompare altre addirittura compaiono errori blu che mi costringono a nuovi riavvi...ho appena comprato una licenza 10pro dal 10home venendo da W7....ho in i7 870 Lynnfield di seconda generazione
 

AnnaBando

Nuovo Utente
23
5
Allora è spiegato l'arcano.
Disinstalla tutti i driver video con display driver uninstall. Ddu
Ciao grazie, ho fatto come hai detto e reinstallato il Radeon software e ora sono un po' di giorni che il PC non si freeza più.
PS. Warzone invece continua a darmi errore Dev 6068 dopo qualche minuto di gioco, ma da quanto ho capito sembra essere proprio un problema del gioco e non delle macchine
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao grazie, ho fatto come hai detto e reinstallato il Radeon software e ora sono un po' di giorni che il PC non si freeza più.
PS. Warzone invece continua a darmi errore Dev 6068 dopo qualche minuto di gioco, ma da quanto ho capito sembra essere proprio un problema del gioco e non delle macchine
Esatto, è così.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili