PROBLEMA Pc si blocca

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rundull

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
45
Salve, ho cambiato da poco la scheda video da una 1050 ti a una 1650 super. Da subito mi ha dato problemi in gioco freezando il gioco ma non pc che continuava ad andare. Disinstallato i driver e reinstallati e tutto ok. Ora si ripresenta con la stessa cosa in game se non metto tutto al minimo anche se la mia scheda supporta di piu.

Ho un i5-3470
Alimentatore hexa+ 500w
Gtx 1650 super 4gb
16gb di ram 1600 mhz

Puo essere alimentatore, processore o magari scheda madre? O sono ancora i driver?

Difficilmente troverai prezzi umani sull'usato, specialmente intel... per il resto valuta tu se vale la pena comprare a 150 (seguendo i tuoi conti, ma con 150 euro trovi ben poco te lo assicuro, tranne in casi di "estrema fortuna") usato vecchio di almeno 6/7 anni o spendere 100 euro in più ed avere una configurazione nuova, in garanzia ecc.....

Difficilmente troverai prezzi umani sull'usato, specialmente intel... per il resto valuta tu se vale la pena comprare a 150 (seguendo i tuoi conti, ma con 150 euro trovi ben poco te lo assicuro, tranne in casi di "estrema fortuna") usato vecchio di almeno 6/7 anni o spendere 100 euro in più ed avere una configurazione nuova, in garanzia ecc.....
Si hai ragione ma ho il computer da meno di un anno. Ricambiare ancora tutto. msi b450 quale mi consigli? fai conto che ho un m atx io di 24cm x 24cm

E' una cpu del 2012! l'hai preso molto usato un anno fa... Cmq se cambiassi scheda madre e processore dovresti cambiare anche le ram, quindi da agiungere altri 80-100€

Io ti consiglio visto che il tuo alimentatore è pessimo di prendere L'alimentatore che ti ha consigliato BDW87, su amazon (venduto e spedito da amazon), lo provi, se risolvi bene altrimenti fai subito il reso, ma prima prova a fare uno stress test con un monitor delle temp tipo HWInfo (avviato sensor only) perché il tuo pc potrebbe avere un pessimo dissipatore e la pasta termica completamente secca, quindi se scalda da paura va in throttling massiccio arrivando al 100% di utilizzo perchè la soglia del 100% si abbassi molto per proteggere il processore droppando la frequenza!

E' una cpu del 2012! l'hai preso molto usato un anno fa... Cmq se cambiassi scheda madre e processore dovresti cambiare anche le ram, quindi da agiungere altri 80-100€

Io ti consiglio visto che il tuo alimentatore è pessimo di prendere L'alimentatore che ti ha consigliato BDW87, su amazon (venduto e spedito da amazon), lo provi, se risolvi bene altrimenti fai subito il reso, ma prima prova a fare uno stress test con un monitor delle temp tipo HWInfo (avviato sensor only) perché il tuo pc potrebbe avere un pessimo dissipatore e la pasta termica completamente secca, quindi se scalda da paura va in throttling massiccio arrivando al 100% di utilizzo perchè la soglia del 100% si abbassi molto per proteggere il processore droppando la frequenza!
Ciao, ma alimentatore ha detto poi che il mio andava comunque bene. Ho provato vari test, Furmark per scheda video e non si blocca, l'altro giorno anche Prime95 sul processore e non si bloccava, solamente facendo quello totale con anche le ram andava in blocco 1 minuto, ora riproverò ma la temperatura non è perche non raggiunge grandi temperature, è quel gioco che dicono tutti fa arrivare cpu al 100% e sfrutta poco il resto. Grazie comunque, ditemi se secondo voi il mio FSP Hexa+ 500w è da cambiare

No! Il fsp hexa+ è una buona unità!

Per quanto riguarda il cambio cpu non conviene proprio prendere un i7 3770k, considerando che devi prenderti anche la scheda madre, il guadagno prestazionale sarebbe irrisorio! la piattaforma è troppo vecchia e surclassata, parliamo di 8 anni fa! Meglio fare come ha suggerito il collega

Non hai un case con un buon airflow misà. Comunque potresti provare ad impostare le vemtole tramite msi afterburner. Ma questo è un offtopoic

No é un mini case, tutto schiacciato vicino, se puoi spiegarmelo cosi non faccio cappellate, scusate il disturbo ragazzi
Va beh dai, per questa volta faccio uno strappo alla regola, intanto tu leggiti bene il regolamento così sai cosa è un off topic

Comunque:
-scarica msi afterburner, spacchettalo ed installalo
-aprilo, vai nelle impostazioni, è una rotella al centro del programma
-vai nella scheda ventole
-spunta la voce in alto e comparirà un grafico con diversi punti
-utilizza solo 2, tutti gli altri spostali in alto a destra e questi 2 punti impostali così 0%45° e 100%80°
-nelle 2 casello sotto metti in ordine 500 e 3
-spunta l'ultima opzione (forza aggironamento......)
-applica e ok

Va beh dai, per questa volta faccio uno strappo alla regola, intanto tu leggiti bene il regolamento così sai cosa è un off topic

Comunque:
-scarica msi afterburner, spacchettalo ed installalo
-aprilo, vai nelle impostazioni, è una rotella al centro del programma
-vai nella scheda ventole
-spunta la voce in alto e comparirà un grafico con diversi punti
-utilizza solo 2, tutti gli altri spostali in alto a destra e questi 2 punti impostali così 0%45° e 100%80°
-nelle 2 casello sotto metti in ordine 500 e 3
-spunta l'ultima opzione (forza aggironamento......)
-applica e ok
Allora ho fatto, da 0 a 45 gradi ventola a 0 ho capito bene? e da 80 gradi in poi 100% ventole. Ho messo avvia all'avvio di windows non sò se è corretto. Nella pagina iniziale invece? cos'è power limit 100, fan speed ho 40.

Allora ho fatto, da 0 a 45 gradi ventola a 0 ho capito bene? e da 80 gradi in poi 100% ventole. Ho messo avvia all'avvio di windows non sò se è corretto. Nella pagina iniziale invece? cos'è power limit 100, fan speed ho 40.
no non hai capito per niente! Il primo punto da mettere deve essere in corrispondenza di 0% (asse y) e 45° (asse x), mentre il secondo punto devve essere in corrispondenza di 100% (asse y) e 80° (asse x). Deve uscirti fuori in pratica una linea retta

Lascia stare la pagina iniziale, serve a overclockare la scheda video.

no non hai capito per niente! Il primo punto da mettere deve essere in corrispondenza di 0% (asse y) e 45° (asse x), mentre il secondo punto devve essere in corrispondenza di 100% (asse y) e 80° (asse x). Deve uscirti fuori in pratica una linea retta

Lascia stare la pagina iniziale, serve a overclockare la scheda video.
Sono negato ma se metto come dici tu esce questo o questo se premo su 80, come dicevo prima.20201001_211806.webp20201001_211817.webp e altra cosa, il programma puo restare chiuso del tutto o devo lascialo aperto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro