pc si blocca

Pubblicità

Libra29

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi il pc mi si blocca mentre gioco a qualsiasi gioco abbastanza pesante e mentre renderizzo dei video
Questa è la mia configurazione
Psu xfx 550w
Cpu fx x8 8320
Vga r9 270x 4gb oc
Case aerocool xpredator x1
Ram kingston hyperx blu 2x4gb
Scheda madre asus m5a97 le r2.0 (che penso sia il problema)
Hdd wd caviar blue 1tb
Dissipatore 212 evo della cm

Le temperature non sono alte anzi non suoerani mai i 60 gradi... ho provato a fare un test con tutti al massimo con prime 95 di 2 ore
E il pc non si freezava ho fatti test a ram e nln si è freezato e anche alle scheda video e sempre non si bloccava ho fatto un test all hdd e non sono risultati errori... qualcuno mi spiega cosa puo essere perché io sto esplodendo

Perchè ho letto un giro che ha poche fasi per reggere un fx 8320 ma ditemi voi ho chiesto apposta nel forum

No è falso, ha le giuste fasi d'alimentazione per reggere un fx 8320 anche in overclock, per esempio io ho entrambi e il processore è overcloccato a 4.3 ma potrei andare anche oltre, quindi stai tranquillo che a meno che non sia rotta, lo regge tranquillamente. Visto che partivi già che doveva essere la mobo il problema allora ho chiesto

No è falso, ha le giuste fasi d'alimentazione per reggere un fx 8320 anche in overclock, per esempio io ho entrambi e il processore è overcloccato a 4.3 ma potrei andare anche oltre, quindi stai tranquillo che a meno che non sia rotta, lo regge tranquillamente. Visto che partivi già che doveva essere la mobo il problema allora ho chiesto
Ok grazie ma allora cosa potrebbe essere? Alimentatore che non regge? Windows 8.1 che è incompatibile o magari qualche dettaglio nel bios sbagliato? Io ho provato a togliere i risparmi energetici ma non cambia nulla

Ok grazie ma allora cosa potrebbe essere? Alimentatore che non regge? Windows 8.1 che è incompatibile o magari qualche dettaglio nel bios sbagliato? Io ho provato a togliere i risparmi energetici ma non cambia nulla

Francamente non so, l'alimentatore dovrebbe reggere e hai fatto tutti i test più "scontati", posso solo suggerirti di provare a switchare lo switch che si trova vicino agli ingressi sata e vicino al primo slot pci-e della scheda video, se non lo trovi cerco di caricarti un immagine, ma non ti assicuro che risolva. Hai provato anche con memtest?

Francamente non so, l'alimentatore dovrebbe reggere e hai fatto tutti i test più "scontati", posso solo suggerirti di provare a switchare lo switch che si trova vicino agli ingressi sata e vicino al primo slot pci-e della scheda video, se non lo trovi cerco di caricarti un immagine, ma non ti assicuro che risolva. Hai provato anche con memtest?
Sinceramente ho fatto solo un test di 2 ore anche sul memtest ma no ha dato errori

Io e un mio amico lo stiamo usando e non abbiamo problemi, a me ha consentito di portare il processore a 4.5 in overclock mentre prima faceva shermata blu al solo avvio

Io e un mio amico lo stiamo usando e non abbiamo problemi, a me ha consentito di portare il processore a 4.5 in overclock mentre prima faceva shermata blu al solo avvio

Allora proverò cmq mj pofresti mandare una foto di dove si trovano questi switch? Te ne sarei molto grato. Dopo provo anche a vwdere se attacco alla ciabatta solo il cavo di alimentazione e quello per il monitor magari prima non arrivava abbastanza vorrente dalla presa xk ho troppe cose collegate cmq perdona se faccio degki errori di scritture ma sto scrivendo dal cell e magari qualche lettera sbagliata mi scappa ahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro