Pc si blocca

Pubblicità

rob85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un problema, ho assemblato il mio nuovo PC, tutto ok, inizio ad installare Windonws 7 64 dopo la schermata di caricamento di windows mi da una schermata blu con scritto errore pfn_list_corrupt...

che tipo di errore si tratta?

Di solito questo errore windows lo da quando qualche banco di ram è difettoso..prova a fare un test con memtest ;)

è possibile che non siano compatibile la ram con la scheda madre??

la scheda Asus P8p67 rev 3.0

Ram DDR3 G.Skill Ripjam-X F310666CL9D-4GBXL 1333 MHz 4GB cl9 1.5v

No quelle G.Skill vanno bene per la tua scheda madre,evidentemente qualche banco di ram è difettoso,vai di memtest :ok:

ho fatto il test ma mi riavvia sempre non riesce a finire la scansione..

quando mi si blocca mi da anche questa scritta:

check with your hardware vendor for any bios updates. disable bios memory options such as caching or shadowing. if you need to use safe mode to remove or disable components, restart your coputer, press f8 to select advanced startup options, and then select safe mode.

Quando hai fatto il memtest lo hai fatto partire da bot ?Poi hai provato con un banco di ram alla volta?

ho riprovato il test con un banco per volta, mi si riavvia per 3 4 volte poi un banco mi si blocca al 23% un'altro al 7%

Non vorrei dire cavolate,ma se si blocca vuol dire che i banchi di ram sono danneggiati :sisi::sisi: Comunque sia aspetta il parere di altri utenti,così vediamo che dicono :)

scarica e masterizza memtestx86 dal sito ufficiale o usa una distribuzione ubuntu sul quale è disponibile anche il memtest. TH3.end hai la firma irregolare provvedi a rimanere nei limiti presenti nelle faq. Grazie

scarica e masterizza memtestx86 dal sito ufficiale o usa una distribuzione ubuntu sul quale è disponibile anche il memtest. TH3.end hai la firma irregolare provvedi a rimanere nei limiti presenti nelle faq. Grazie

Provveduto :) Ho solo una domanda:l'immagine che avevo prima e che superava i 600x160 pixel la posso mettere sotto spoiler?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro