Pc si blocca sulla schermata del bios

Pubblicità

nino70

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti, ho un problema che mi assilla. Ogni volta che il pc ha bisogno di un riavvio, si blocca sulla schermata del bios. Questo non lo fa se invece fai arresto del sistema e conseguente accensione. Da cosa dipende??
Grazie.

Salve a tutti, ho un problema che mi assilla. Ogni volta che il pc ha bisogno di un riavvio, si blocca sulla schermata del bios. Questo non lo fa se invece fai arresto del sistema e conseguente accensione. Da cosa dipende??
Grazie.
Se la tua scheda madre è datata, controlla la batteria tampone potrebbe essere scarica.
1671434479743.webp

Hai il segno "+" come in foto verso l'alto? un reset del bios dopo aver messo la batteria lo hai fatto
Fatto tutto...😔
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Da quanto tempo? Sei solito staccare l'alimentazione da una multipresa, dopo aver spento il PC?
A me è capitato un caso simile anche con una batteria cambiata da qualche mese...
Il pc è sempre alimentato, non viene spento da una miltipresa. È un pc assemblato, e diciamo da sempre ha dato questo problema. La cosa fastidiosa è che lo da quando si fa il riavvio via software. Se pigio il reset del PC parte.

Ogni volta che il pc ha bisogno di un riavvio, si blocca sulla schermata del bios.
Su che schermata del BIOS si blocca precisamente?

Qual è l'ordine di boot che hai nel BIOS? Hai già provato ad abilitare/disabilitare il fast boot se possibile? O a usare lo strumento "Ripristino all'avvio" di Windows (se è questo il tuo sistema operativo)?

Hai per caso provato altri sistemi operativi sul pc?

Su che schermata del BIOS si blocca precisamente?

Qual è l'ordine di boot che hai nel BIOS? Hai già provato ad abilitare/disabilitare il fast boot se possibile? O a usare lo strumento "Ripristino all'avvio" di Windows (se è questo il tuo sistema operativo)?

Hai per caso provato altri sistemi operativi sul pc?
Ho provato anche a abilitare il fast boot...come ordine di boot ho il disco contenente windows.

Proverei ad avviare (e riavviare) il PC con lo stretto necessario collegato, giusto HD e una stecca di ram alla volta.
E altra prova, un reset del BIOS.
Giusto per non lasciare nulla di intentato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro