Pc si blocca sulla prima schermata

Pubblicità

Giordy89

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Edit: Pc non riconosche hd sata come hard disk

Ho da poco assemblato un pc, a dire il vero ho dovuto solo rimettere qualche pezzo.. all'inizio funzionava correttamente anche se non mi riconosceva l'hard disk sata ma almeno nel bios ci entravo e mettendo un hard disk ide funzionava correttamente. da qualche giorno non so perche ma mi si blocca alla prima schermata dove c'è un logo con scritto V-Class e sotto c'è scritto di premere DEL (cioè canc) per entrare nel bios e tab per fare qualcos'altro che adesso non ricordo, ma al bios non ci va e con tab mi fa vedere le caratteristiche del pc.. cosa dovrei fare per risolvere??

Ultima modifica:
Ho risolto facendo il reset della scheda madre..grazie comunque..
ma adesso ho un altro problema, la scheda madre pur avendo i connettori SATA non mi riconosche l'harddisk Sata da 320gb della segate..quale potrebbe essere la soluzione??

cerca bene voce simile in bios "onboard device configuration" nel sottomenù attiva il controller esata/pata poi impostalo nel modo IDE vedrai che ti legge il hdd.- Chiaro che devi controllare sia il cavo sata(hdd-mobo) che il cavo di alimentazione molex (hdd-ali)siano ben connessi.-

I cavi sono connessi correttamente, infatti si sente il rumore che fa l'hd.. comunque ho notato una cosa strana, usando un programma per fare il raid, mi riconosce l'hd mentre su risorse del computer non c'è niente..non è strano??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro