PROBLEMA Pc si blocca (skylake)

Masa_1993

Nuovo Utente
76
4
Buonasera, sto computer mi sta facendo impazzire fin da subito (non ho mai avuto difficoltà a montare un pc ma questo sembra essere sfortunato).
Allora il pc monta i seguenti pezzi:

Asrock h170m pro4s
i5 6500
Ddr4 8gb (2x4) fury 2133 mhz cl 14
Alimentatore xfx 550w
Hdd western digital blue 1tb
Dissipatore raijintek themis.

Oltre alle varie difficoltà per installare windows 7 il pc è andato perfettamente bene solo pochi giorni, da ieri sera ho iniziato ad avere il problema. Ero tranquillamente in internet e la schermata del pc si è bloccata, nessun segnale d'errore ma nemmeno il tasto reset del computer andava piu (mouse e tastiera nemmeno) ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo.
Prima ho riavviato il pc, sono entrato nel bios.. e fatalità si è bloccato anche li..
La temperatura resta sui 30 gradi, quindi non è un problema di temperatura.. idee? Cosa può essere?
 

Badream

Utente Èlite
1,579
578
CPU
I7 6700
Scheda Madre
ASRock Z170 Pro4
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
DDR4 32GB 2400 Ripjaws
GPU
AORUS GeForce® GTX 1080 Ti 11G
Audio
Sound Blaster X-Fi
Monitor
Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair 750w Gold+
Case
Fractal R2 XL
OS
Windows 10
sto avendo il tuo stesso problema con un i76700 appena assemblato!
Usandolo per lavoro non ho problemi di alcun tipo, ma se gioco dopo un'oretta di solito si freeza audio e video e nemmeno il tasto reset funziona, devo solo riavviare brutalmente la corrente. Ho hardware monitor attivo e le temperature del processore non superano i 40° e quelle della vga (che con il pc precedente non mi ha mai dato problemi) non supera i 45°.

Se hai aggiornamenti informami!
 

Masa_1993

Nuovo Utente
76
4
Questa notte addirittura non funzionava neppure il tasto power mi è toccato spegnerlo dal tasto dell'alimentatore (ora il tasto power funziona regolarmente)
Ho provato a vedere le condizioni dell'hdd ed è buono con temperatura 23°c dice crystaldiskinfo
 

bestiabugblatta

Nuovo Utente
1
0
Salve, anche io stesso problema. Skylake i5 6500 (no O.C.), Asrock H170M PRO4S, 16 GB RAM Hyperx Fury DDR4, SSD Samsung 840 256GB. Temperature nella norma, improvvisamente il PC si congela, il tasto reset non funziona e mi tocca spegnere tutto dall'alimentatore (o dal tasto di accensione).
I log di Windows 10 non dicono nulla, non so cosa pensare...

Ciao
 

Badream

Utente Èlite
1,579
578
CPU
I7 6700
Scheda Madre
ASRock Z170 Pro4
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
DDR4 32GB 2400 Ripjaws
GPU
AORUS GeForce® GTX 1080 Ti 11G
Audio
Sound Blaster X-Fi
Monitor
Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair 750w Gold+
Case
Fractal R2 XL
OS
Windows 10
Salve, anche io stesso problema. Skylake i5 6500 (no O.C.), Asrock H170M PRO4S, 16 GB RAM Hyperx Fury DDR4, SSD Samsung 840 256GB. Temperature nella norma, improvvisamente il PC si congela, il tasto reset non funziona e mi tocca spegnere tutto dall'alimentatore (o dal tasto di accensione).
I log di Windows 10 non dicono nulla, non so cosa pensare...

Ciao

è colpa della asrock:
scarica il programmino della asrock per aggiornare driver bios e softwares vari, aggiornali e risolverai!
Almeno per me così è stato!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!