PROBLEMA PC si blocca senza apparente motivo

reddvd94

Utente Attivo
35
2
Allora ciao ragazzi, vi prego di aiutarmi. Tutto è cominciato 2 settimane fa, fino ad allora tutto sempre liscio, stavo giocando a lol ed ero su skype con un amico, ad un certo punto la schermata si blocca completamente, fissa ad un frame, comincia un rumore nelle cuffie stile trattore, ed io ero completamente impotente, ctr+alt+canc non funzionava, tantomeno alt+f4, ci passo sopra premendo il tasto di riavvio sul case. Da allora questo fenomeno ha cominciato ad accadere durante ogni singola partita di lol che facessi. Ho provato a fare il memtest bootando dalla pennetta usb, 0 errori trovati. Ho anche provato ad usare un programma per mettere sotto torchio la cpu (amd a8-3870k) e la temperatura massima era 70° ( non so se sia troppo sinceramente). Oggi ho formattato l'SSD (samsung 830 128 gb) ma dopo aver installato firefox e qualche altro programma, mentre chattavo con un amico su fb, mi accade di nuovo. Cosa posso fare?
 

Simoncino78

Nuovo Utente
21
3
Prova a controllare le Ram i cavi S-ata degli Hard Disk che non sembra ma si possono danneggiare e spezzare all'interno e gli Hard-Disk stessi quello dove e' installato windows potrebbe essere danneggiato ho avere qualche sezione danneggiata dovresti reperire un programma per formattare gli Hard-disk a basso livello, controlla anche la cpu perche' essendo un 32 nanometri(processo produttivo di Costruzione) 70 gradi mi sembrano eccessivi ho non e' buona la pasta termica ho non e' buono il dissipatore sperando che non usi lo stock con quel processore cioe' l'originale Amd sempre molto limitato, e sempre meglio uno piu' performante ce ne sono tanti in commercio per socket FM1.
Naturalmente tutto questo che ti ho detto si annulla nel caso che la CPU fosse overcloccata in quel caso crasha perche sono sbagliate delle impostazioni del bios cioe' tensione cpu, ram ecc....;)
 
Ultima modifica:

reddvd94

Utente Attivo
35
2
il processore non è overclockato, però si uso il dissi stock, dici che cambiandolo potrei risolvere? però vorrei essere certo che il problema sia la cpu. Come posso fare per verificare che non sia l'ssd ad essere danneggiato?
 

Simoncino78

Nuovo Utente
21
3
POTRESTI PROVARE L'SSD DA UN TUO AMICO E VEDERE SE FA LO STESSO PROBLEMA SE LO FA' LO DEVI SOSTITUIRE, PER QUANTO RIGUARDA LA CPU CON UN DISSIPATORE NON STOCK LAVOREREBBE MEGLIO PERCHE' SICURAMENTE AVRESTI UN NETTO CALO DELLE TEMPERATURE MA NON CREDO IL PROBLEMA SIA LA CPU RICONTROLLA ANCHE LE RAM.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!