• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc si blocca e rumore audio

Pubblicità

Mr_Shooter

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
37
Buongiorno Ragazzi ho un problema da un paio di giorni vi spiego :

Mentre gioco a Warface o Skyrim , capita a volte che il pc mi si blocca , gli schermi diventano neri e dalla casse o cuffie esce uno strano suono per 2 secondi ..

L'unica cosa che posso fare è spegnere il pc e riavviarlo ..

Premetto che succede solo con questi due giochi , su FC4 , AC unity , non mi succede , quindi pensavo ad una incompatibilità tra gioco e pc ..

L'unico componente che ho cambiato è la scheda video ho una gtx 970 custom msi 4g gaming

Potrebbe essere un incompatibilità con i driver video , o forse con la scheda audio 7.1 ? quando mi sono successi i crash avevo la scheda audio settata a 7.1 mentre settandola a stereo non ho avuto crash , però ho provato poco

Le temperature del pc sono nella norma , ecco il mio pc

Alimentatore seasonic 550w gold

Scheda madre Asrock 990 fx e3

CPU Amd fx 8350

Ram Corsair Vengeance 8gb

1 Hard Disk SSD Samsung 840 evo

2 Hard disk Wester digital

1 monitor 21:9 2560 x 1080
2 monitor 16:9 1440 x 900

Tutti i componenti sono abbastanza recenti i più vecchi hanno 1 anno e mezzo

Non faccio riferimento tanto al discorso blocchi.. ma più che altro all'audio.

Hai provato disinstallare/reinstallare i drivers?

Ciauz

Non faccio riferimento tanto al discorso blocchi.. ma più che altro all'audio.

Hai provato disinstallare/reinstallare i drivers?

Ciauz

Ciao no volevo provare oggi appena finisco di lavorare , reinstallo sia i driver video che audio ?

- - - Updated - - -

UP

ho Disinstallato i vecchi driver , pulito con CCLeaner , installato i driver , ma il problema si ripresenta

Credo che sia un crash dei driver video , perchè mi ritrovo tutte l'icone del desktop fuori posto ...

Ho fatto un test Con Heaven Ungine tutto extreme ma non crasha , solo in quei due giochi

Qualcuno ha un idea ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro