PROBLEMA PC si blocca e non si muove il mouse

Pubblicità

GiovaTheBest

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Buonasera.

Ho montato da poco un PC composto dalle seguenti periferiche:
- Processore: Intel Core I9-10850K
- 32Gb Ram 3200MHz
- Scheda Video: MSI RTX 2070 SUPER GAMING PRO CARBON
- Scheda Madre: ASUS ROG STRIX Z590-F
- Dissipatore: NZXT Kraken Z3
- Alimentatore: ASUS ROG STRIX 850W

Il problema è che il pc si blocca all'improvviso (è capitato sia mentre gioco che durante la visualizzazione di video su YouTube) e il mouse non funziona.
l'unica cosa che posso fare è riavviare forzatamente il pc dal pulsante.

questo problema capita in media una volta al giorno.

io avrei un dubbio che so se può essere la soluzione al problema: devo ancora acquistare le ventole aggiuntive al pc. al momento ho 3 ventole del dissipatore a liquido nzxt.

con l'acquisto delle ventole posso risolvere il problema o è il caso di formattare il pc??

Grazie anticipatamente.

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera.

Ho montato da poco un PC composto dalle seguenti periferiche:
- Processore: Intel Core I9-10850K
- 32Gb Ram 3200MHz
- Scheda Video: MSI RTX 2070 SUPER GAMING PRO CARBON
- Scheda Madre: ASUS ROG STRIX Z590-F
- Dissipatore: NZXT Kraken Z3
- Alimentatore: ASUS ROG STRIX 850W

Il problema è che il pc si blocca all'improvviso (è capitato sia mentre gioco che durante la visualizzazione di video su YouTube) e il mouse non funziona.
l'unica cosa che posso fare è riavviare forzatamente il pc dal pulsante.

questo problema capita in media una volta al giorno.

io avrei un dubbio che so se può essere la soluzione al problema: devo ancora acquistare le ventole aggiuntive al pc. al momento ho 3 ventole del dissipatore a liquido nzxt.

con l'acquisto delle ventole posso risolvere il problema o è il caso di formattare il pc??

Grazie anticipatamente.
Ma hai installato da zero windows quando hai assemblato il pc? Mica avrai un HDD?

Le temperature come sono? Non è che si surriscalda qualcosa?
Scarica HWinfo e avvialo selezionando all'avvio Sensor Only. Nel frattempo stressi un pò il pc con due o tre cicli di Cinebench e vediamo le temperature

Adesso fai la manutenzione della distribuzione con il seguente comando sempre da prompt come amministratore:
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Dopo ripeti il comando sfc /scannow
fatto, adesso mi dice nessuna violazione d'integrità trovata. Dici che è per questo motivo che si blocca il pc?

1644625949008.webp

fatto, adesso mi dice nessuna violazione d'integrità trovata. Dici che è per questo motivo che si blocca il pc?

Visualizza allegato 427774
si potrebbe essere dovuto a quello!
se non hai risolto procedi a reinstallare windows
se fai partire l'installazione dalla chiavetta poi ti chiede se vuoi mantenere i file e i programmi e gli dici si!

p.s. no titolo tutto in maiuscolo, ho editato io per questa volta!

si potrebbe essere dovuto a quello!
se non hai risolto procedi a reinstallare window
se fai partire l'installazione dalla chiavetta poi ti chiede se vuoi mantenere i file e i programmi e gli dici si!

p.s. no titolo tutto in maiuscolo, ho editato io per questa volta!
D'accordo, grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro