PROBLEMA PC si blocca CPU 100% ed emette ronzio dalle casse

LeleGarnet

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, scusate se sono nella sezione sbagliata ma sono nuova!
Volevo chiedervi consiglio su che problematica possa avere il mio computer. Da qualche mese il computer si blocca se guardo video su youtube o in streaming o a volte semplicemente se navigo portando la CPU al 100% e ultimamente emettendo anche un ronzio dalle casse (se spengo le casse non si sente). Raramente è capitato che il pc si spegnesse da solo ma non so se è una cosa legata a questo problema anche perchè appunto è capitato poche volte.
Quando capita che il pc si blocca apro il Task Manager, chiudo qualche applicazione e aspetto che la CPU si abbassi. Quando la CPU si abbassa si sente il suono tipo quello che si sente quando appare un avviso windows e il ronzio improvvisamente smette.

Spero mi possiate dare una mano, ho Windows XP, se vi servono altri dati ve li faccio avere, grazie mille a tutti :)
 

Luca-90

Utente Attivo
106
13
Fai pulizia ordinaria? CCleaner, controllo deframmentazione, scansione antivirus...

Browser utilizzato?

Il PC scalda tanto? Hai mai controllato se ci sia della polvere ad intasare le ventole? Se il computer arriva a una certa temperatura poi si spegne in automatico...

Il discorso casse, hai controllato l'ingresso che sia ok? Controllato eventualmente i driver audio?

Posta uno screen delle caratteristiche anche con Speccy eventualmente ;-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili