PROBLEMA Pc Si Blocca All'avvio Di Windows

pippo_io

Utente Attivo
218
6

È un notebook acer con CPU e GPU amd, ho provato a cambiare l'hardisk e la RAM ma fa la stessa cosa, ho aggiornato il bios, ho provato sia Windows 7 che Windows 10 e ieri per disperazione ho infornato la scheda madre a 200° per 10 minuti ma insiste nel fare così fa un giro e poi smette di caricare e resta così anche per ore se non lo spengo. Qualcuno può aiutarmi?
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306

È un notebook acer con CPU e GPU amd, ho provato a cambiare l'hardisk e la RAM ma fa la stessa cosa, ho aggiornato il bios, ho provato sia Windows 7 che Windows 10 e ieri per disperazione ho infornato la scheda madre a 200° per 10 minuti ma insiste nel fare così fa un giro e poi smette di caricare e resta così anche per ore se non lo spengo. Qualcuno può aiutarmi?


Ma nel BIOS va e funziona tranquillamente? Ovvero puoi girare nei vari menù e cambiare i settaggi?
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
mi portarono un pc asus con il medesimo problema (identico), chi me lo ha portato risolveva spegnendolo e riaccendendolo finche non partiva, soluzione definitiva fu montargli un hard disk nuovo (montammo un SSD) .
pero non ti do certezza perche ho riapplicato pasta termica e pulito accuratamente ogni singolo slot del notebook.
 

pippo_io

Utente Attivo
218
6
Si il bios è accessibile tranquillamente, ho notato che se mentre è bloccato lo collego alla rete elettrica tolgo la batteria e scollego la rete facendolo spegnere bruscamente poi all'avvio parte lo strumento di ripristino e si avvia ma ad ogni avvio si riblocca
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Si il bios è accessibile tranquillamente, ho notato che se mentre è bloccato lo collego alla rete elettrica tolgo la batteria e scollego la rete facendolo spegnere bruscamente poi all'avvio parte lo strumento di ripristino e si avvia ma ad ogni avvio si riblocca
Visto che sei in fase prova prima vai di live linux e poi prova ad installarlo rasando tutto. Se una qualsiasi distro linux (meglio ubuntu o similari) funziona cerchiamo il problema dal lato windows
 

pippo_io

Utente Attivo
218
6
Si comporta in modo strano anche quando lo spengo, la ventola continua a girare fino a che non si scarica la batteria a meno che non lo spengo tenendo premuto il bottone inizio a pensare che sia un problema hardware
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili