PROBLEMA Pc Si Blocca All'avvio Di Windows

Pubblicità

pippo_io

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39

È un notebook acer con CPU e GPU amd, ho provato a cambiare l'hardisk e la RAM ma fa la stessa cosa, ho aggiornato il bios, ho provato sia Windows 7 che Windows 10 e ieri per disperazione ho infornato la scheda madre a 200° per 10 minuti ma insiste nel fare così fa un giro e poi smette di caricare e resta così anche per ore se non lo spengo. Qualcuno può aiutarmi?

È un notebook acer con CPU e GPU amd, ho provato a cambiare l'hardisk e la RAM ma fa la stessa cosa, ho aggiornato il bios, ho provato sia Windows 7 che Windows 10 e ieri per disperazione ho infornato la scheda madre a 200° per 10 minuti ma insiste nel fare così fa un giro e poi smette di caricare e resta così anche per ore se non lo spengo. Qualcuno può aiutarmi?

Ma nel BIOS va e funziona tranquillamente? Ovvero puoi girare nei vari menù e cambiare i settaggi?

mi portarono un pc asus con il medesimo problema (identico), chi me lo ha portato risolveva spegnendolo e riaccendendolo finche non partiva, soluzione definitiva fu montargli un hard disk nuovo (montammo un SSD) .
pero non ti do certezza perche ho riapplicato pasta termica e pulito accuratamente ogni singolo slot del notebook.

Si il bios è accessibile tranquillamente, ho notato che se mentre è bloccato lo collego alla rete elettrica tolgo la batteria e scollego la rete facendolo spegnere bruscamente poi all'avvio parte lo strumento di ripristino e si avvia ma ad ogni avvio si riblocca

Si il bios è accessibile tranquillamente, ho notato che se mentre è bloccato lo collego alla rete elettrica tolgo la batteria e scollego la rete facendolo spegnere bruscamente poi all'avvio parte lo strumento di ripristino e si avvia ma ad ogni avvio si riblocca
Visto che sei in fase prova prima vai di live linux e poi prova ad installarlo rasando tutto. Se una qualsiasi distro linux (meglio ubuntu o similari) funziona cerchiamo il problema dal lato windows

Si comporta in modo strano anche quando lo spengo, la ventola continua a girare fino a che non si scarica la batteria a meno che non lo spengo tenendo premuto il bottone inizio a pensare che sia un problema hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro