• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RISOLTO Pc Si Blocca Alla Schermata Del Bios!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Testate due tipi di RAM, in tutti gli slot. Niente

- - - Updated - - -

Anche staccando la scheda video il risultato è lo stesso...Idem staccando lettori vari e HDD. Il processore l'ho comprato a dicembre, non ci credo che è colpa sua. Farò comunque la prova con un'altro Phenom che ho per casa

http://i34.tinypic.com/29243l3.jpg
In basso a destra, non so se si legge dalla mia pessima foto..c'è scritto 'B4', lì sotto di solito appare scritto prima un'altro numero, poi '99' e poi 'B4'

Pare sia un problema conosciuto. Dovresti provare ad aggiornare il BIOS. Se hai un altro PC scarica l'ultima versione del BIOS della tua mobo dal sito AsRock e copialo su una pendrive USB. Poi sulla schermata dove trovi l'errore B4 premi il tasto "F6". Dovrebbe consentirti di riflashare il BIOS da USB. Qualcuno pare abbia risolto così.

Provato...non mi fa flashare il bios, ah e la tastiera non si accende...ho provato anche con una ps2

- - - Updated - - -

Steffolo quello l'ho provato

Leggendo su internet danno diverse possibili cause...

La prima è che hai modificato il voltaggio delle ram
la seconda è che siano i controller delle porte USB 3.0 a dare problemi.

Prova a disattivare le USB 3.0 facendo attenzione a non rompere il cavo che le collega alla mobo, quindi riprova.
Nella maggior parte dei casi, però, c'è scritto che è necessario l'intervento di un tecnico specializzato (Ergo devi mandare la scheda madre in assistenza).

Risolto! Ho completamente smontato il pc e l'ho avviato sul letto con soltanto l'essenziale.. ho attaccato la vga e l'hdd e sembrava andare tutto bene, rimontato il tutto nel case mi sono accorto che il problema persisteva per cui ho iniziato ad eliminare uno alla volta tutte le periferiche. Alla fine ho scoperto che l'incriminato era il mio fantastico lettore di schede interno da 6 euro.. grazie come sempre ragazzi... un grazie speciale va a VINCENZO!

meno male! visto le che non era la scheda madre :)

Scommetto che quel lettore è una cinesata presa su eBay :)

É una cinesata ma non l'ho preso su ebay.. me l'ha messo nel pc il mio rivenditore "di fiducia" che parlandoci chiaro vende roba scadente.. è tipo della TECNO o roba simile!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro