PC si blocca al riavvio da standby

Pubblicità

Trial4life

Utente Attivo
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
è da quando ho comprato il PC che non funziona la modalità stanby: quando clicco su Sospendi e il pc va normalmente in stanby, solo che dopo che premo un tasto, al riavvio rapido si accendono le ventole, ma il pc resta bloccato, non arriva neanche più il segnale al monitor, e devo spegnere dal pulsante dell'alimentatore, e per riavviarsi ci mette più tempo del normale. Se faccio arresta il sistema è tutto a posto, solo che con lo standby sarebbe molto più veloce nel riavviarsi... se solo funzionasse come si deve.

Qual è la causa del problema? Ci sono soluzioni?

Per ora ho provato molte possibili soluzioni:
- Dal BIOS ho cambiato la gestione dell'hard disk SATA da IDE ad AHCI, abilitando prima i drivers dal registro di sistema; solo che all'avvio dice "no drives found", il pc si avvia lo stesso ma lo standby non funziona ancora.
- Dal BIOS ho disattivato tutte le opzioni di gestione dello standby, ma niente (ho provato a settare l'ACPI su S1, e funziona, solo che la CPU resta accesa in questa modalità, quindi non è utile)
- Ho provato a togliere la spunta "Permetti al computer di disattivare questa periferica per risparmiare energia" nelle opzioni della scheda di rete in "gestione periferiche" (il pc, al risveglio dallo standby, si avvia per qualche secondo, poi sento le ventole spegnersi e riavviarsi, ma resta comunque bloccato con assenza di segnale video)
- Ho aggiornato i drivers della scheda video.

Niente di tutto ciò ha funzionato... vi prego aiutatemi, a questo punto non so proprio cosa potrebbe risolvere il problema!

[PC:]
Windows 7
ATI HD 5850
4GB RAM
Intel Core i5 CPU 661 3.33 Ghz
 
Ho lasciato 4 processi di memtest (mi diceva che Windows 7 limita i MB di memoria allocabili, o una cosa del genere) in esecuzione per circa 20 minuti, e ho stoppato al 200% coverage. Non ha trovato nessun errore.
 
Ho risolto tutto aggiornando il BIOS ll'ultima versione!!!!

Evidentemente c'era qualche incompatibilità con qualche componente oppure un settaggio errato che ovviamente si è risolto aggiornando il bios invece che togliendo la batteria per qualche secondo...In ogni caso mi fa piacere che tu abbia risolto! CIAO :ok:
 
scusate
riprendo questo tread perchè ho lo stesso problema
cioè dopo che mando il pc in standbye e lo riaccendo,mi va in blocco alla schermata di inserimento password o cmq subito dopo
a volte si avvia pure quella schermata blu che dice che cè stato un errore imprevisto e inizia quel minidump,boh:doh:
cosa dovrei fare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top