PROBLEMA Pc si blocca al caricamento windows

Pubblicità
Su questo non posso esserne certo perché il pc non è mio ma di un parente, non so se ha provato a metterci le mani. In ogni caso facendo un ripristino del bios con jumper o togliendo la batteria dovrebbe ripristinarsi?

Allora resetto e vedo che succede.

- - - Updated - - -

Niente, non si avvia nemmeno dopo il reset :muro:. Qualche altra idea?

Se hai cambiato hd, testato le ram, resettato il bios, cambiato alimentatore, ti rimane mettere il bios su legacy e impostare l'ordine del boot da hd per vedere se riparte o usare la penna usb/cd con windows e cercare di ripristinare il windows

Se hai cambiato hd, testato le ram, resettato il bios, cambiato alimentatore, ti rimane mettere il bios su legacy e impostare l'ordine del boot da hd per vedere se riparte o usare la penna usb/cd con windows e cercare di ripristinare il windows
Ti ripeto il problema non è ripristino ma che è stato modificato appunto... Se il bios era impostato in modalità ide come predefinito e poi è stato cambiato in ahci per installarci windows e renderlo più veloce nei caricamenti non hai cambiato nulla.... Vedi un pò nel bios riguardo questa impostazione .....

Di male in peggio adesso non si vede nemmeno nulla all'accensione. Ho provato a sostituire la scheda video con una identica ma ugualmente non si vede, per me è morta la mobo ma magari ci darò un altra occhiata. Ansuel comunque ho guardato prima nel bios e le impostazione sono ok. Vi ringrzio comunque entrambi per il tempo e la vostra disponibilità :ok:

Di male in peggio adesso non si vede nemmeno nulla all'accensione. Ho provato a sostituire la scheda video con una identica ma ugualmente non si vede, per me è morta la mobo ma magari ci darò un altra occhiata. Ansuel comunque ho guardato prima nel bios e le impostazione sono ok. Vi ringrzio comunque entrambi per il tempo e la vostra disponibilità :ok:
um... metodi per vedere la mobo è andata non ce ne sono tanti ? Non c'è tipo una spia di controllo se è vecchia controlla i condensatori

La butto li, se provi a montare un HD vuoto installandoci un sistema operativo da zero, funziona? Da come descrivi la cosa non sembra un problema hardware, a naso direi che è proprio il sistema operativo che si è fottuto oppure un problema sui driver di qualche periferica ma lo dico più per analogia con situazioni capitate a me che per reale competenza. Prova a disabilitare dal bios tutto(scheda di rete e robe varie) lasciando solo l'hd con il so e vedi che succede.

Ragazzi sembrava impossibile ma ci siamo riusciti :asd:. Sinceramente dal primo momento che ho acceso il pc ho sentito un leggerissimo rumore che pensavo provenisse dalla ventola dell'alimentatore. Osservando e ascoltando più attentamente ho capito che era quella del processore, un Intel Core 2 Duo E2200 con il dissipatore stock di intel. Ho quindi completamente smontato il pc e ho scoperto che oltre a essere consumata la pasta termica il processore era circondato da un mucchio di polvere così denso che se n'è venuto via tutto insieme.Immaginate questo quadrato di polvere con un piccolo foro al centro :look:. In ogni caso dopo un'accurata pulizia del socket e degli slot pci (incluso quello della scheda video) ho rimontato e acceso: non solo si vedeva ma è partita addirittura l'installazione di windows7 da usb e ora è tutto ok. Vi ringrazio nuovamente tutti per l'aiuto ;)
P.s Abbiamo imparato che bisogna tenere sempre pulito il pc, dentro e fuori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro