PROBLEMA Pc Si Blocca Ad Intervalli Random

Pubblicità
Buongiorno,
da un po' di tempo ho un problema con il mio pc, in pratica completamente a caso ogni tanto si blocca.
Non è un problema di temperatura perché lo fa anche con nessun programma aperto, e può farlo sia appena avviato sia può stare ore acceso senza che dia nessun problema. Prima avevo Windows 7, poi sono passato a Windows 10 ma il problema è rimasto comunque.
Quando succede il pc si blocca, qualsiasi suono si interrompe, mouse e tastiera smettono di funzionare ma il "video" continua ad andare, cioè se per esempio sto riproducendo un video esso continua, non si interrompe, se sto giocando le animazioni del gioco continuano etc..
Inoltre circa 2 settimane fa mi si era rotto l'hard disk (probabilmente a causa di questi continui blocchi?), lo ho sostituito e ho tolto un banchetto di ram (ce n'erano 2 da 4gb) che sembrava dare problemi ma il problema continua a ripresentarsi.
Inoltre, prima di cambiare l'hard disk, alcune volte al riavvio il pc sembrava non vedere l'hard disk (dal BIOS non me lo faceva vedere).
Ho letto che era meglio allegare la lettura del DMP, ma su whocrashed appare solo questo
"Crash dump directory: C:\Windows\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

No valid crash dumps have been found on your computer"

Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Dato tutti i problemi che leggo su questo forum hai mai pensato di usare un sistema come gnu/Linux?

Scusate ma durante la settimana sono fuori casa. Allora il fatto è che è un Packard Bell Onetwo MI7811 solo che sul sito della Packard Bell non riesco a trovarlo... Però ho trovato questo sito (spero di poterlo linkare..? http://www.driverscape.com/manufacturers/packard+bell/laptops-desktops/onetwo-mi7811/101067 ) sapete se è attendibile?

Vi ringrazio ancora per la pazienza
ho dato un occhiata, e si sembrano quelli i driver ;)

Dato tutti i problemi che leggo su questo forum hai mai pensato di usare un sistema come gnu/Linux?

dipende da che utilizzo del pc fa e quanta conoscenza informatica ha, bhe perchè usare la console per installare i pacchetti non è propio a portata di "tutti i click".
se solo internet-multimedia-office, potrebbe benissimo installare linux (sicuramente anche chiedendo aiuto qui sul forum per installare qualche codec esterno o programma).
ma se già lo usa per videogame, editing o programmi particolari, già li deve rimanere su windows...

Ultima modifica:
Vi ringrazio a entrambi, provo ad aggiornare i driver e vi faccio sapere :)
Comunque non posso passare a linux per più motivi, sia perché questo computer lo usano molto sia mia madre... E già per loro è difficile usare Windows, figuriamoci un sistema operativo completamente diverso
Sia perché lo uso per videogame (secondariamente) ma ho bisogno soprattutto che ci possano girare Autocad, Photoshop e simili :\

Vi ringrazio a entrambi, provo ad aggiornare i driver e vi faccio sapere :)
Comunque non posso passare a linux per più motivi, sia perché questo computer lo usano molto sia mia madre... E già per loro è difficile usare Windows, figuriamoci un sistema operativo completamente diverso
Sia perché lo uso per videogame (secondariamente) ma ho bisogno soprattutto che ci possano girare Autocad, Photoshop e simili :\
dai speriamo si risolvano i problemi...
altrimenti dovremmo provare altri sentieri...

dai speriamo si risolvano i problemi...
altrimenti dovremmo provare altri sentieri...

Niente da fare, continua a bloccarsi... Ma la cosa che (almeno a me) sembra più strana è che il "video" continua ad andare, es. nei giochi i nemici continuano ad attaccarmi, dopo qualche secondo appare la scritta che non c'è connessione ad internet...

Il problema non è legato a internet... Può succedere anche es. che accendo il pc, non tocco niente, dopo 10 minuti torno ed è bloccato
per confermate il mio sospetto... anche in questo caso quando torni il pc ha l' icona di come se fosse scollegato da internet, nonostante invece prima era collegato?
se si potrebbe essere un conflitto hardware, qualcosa va in conflitto con la scheda di rete, o viceversa
Usi una chiavetta/scheda wifi? o lo colleghi tramite cavo?

per confermate il mio sospetto... anche in questo caso quando torni il pc ha l' icona di come se fosse scollegato da internet, nonostante invece prima era collegato?
se si potrebbe essere un conflitto hardware, qualcosa va in conflitto con la scheda di rete, o viceversa
Usi una chiavetta/scheda wifi? o lo colleghi tramite cavo?

Ancora non sono riuscito a vederlo, comunque lo collego normalmente tramite cavo

ok aspetto allora che mi dai la conferma o smentita...

Purtroppo non mi è facile vederlo, perché magari quando si blocca ho qualcosa a schermo interno che quindi non mi fa vedere lo stato della connessione (anche se per esempio nei giochi appare il messaggio che la connessione non c'è più)

in caso si trattasse di questo cosa bisognerebbe fare?

Purtroppo non mi è facile vederlo, perché magari quando si blocca ho qualcosa a schermo interno che quindi non mi fa vedere lo stato della connessione (anche se per esempio nei giochi appare il messaggio che la connessione non c'è più)

in caso si trattasse di questo cosa bisognerebbe fare?

provare a disabilitare la scheda di rete, e vedere se il problema si risolve... e in caso installarne un altra

provare a disabilitare la scheda di rete, e vedere se il problema si risolve... e in caso installarne un altra

Allora, "finalmente" mi si è bloccato mentre non avevo nulla a schermo intero.
Praticamente avevo appena iniziato a vedere un video su youtube, a un certo punto l'audio era scomparso, ho provato a muovere il mouse e non si muoveva (come quando si blocca normalmente), l'icona in basso a destra della connessione diceva che era ancora connesso ad internet, il video è andato avanti un pochino e poi si è bloccato (penso fino al punto in cui lo aveva caricato prima...) e basta ho riavviato il pc dal tasto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro