PROBLEMA Pc si avvia solo con una sola RAM

Pubblicità

Poty97

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
44
Salve,

all’improvviso il PC non riesce ad avviarsi all’accensione, non parte nemmeno il primo beep del BIOS.
Ho smontato una sola RAM e ha funzionato, così ho tolto questa RAM e messa quella che avevo tolto e pure si è avviato.
Appena le ho collegate nuovamente entrambe in dual channel il Pc non da nemmeno il primo beep del BIOS.
Cosa potrebbe essere?
Di seguito i dettagli dei compnenti:

Scheda madre = ASUS PRIME Z790-P D4
RAM = Kingston FURY Renegade RGB 32GB

Le RAM sono collegate negli slot 2-4

Grazie mille in anticipo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Update dopo vari smonta e monta ora va, se si ripresenta cambio scheda madre? Potrebbe essere il chipset della mobo che gestisce il dual?

Ultima modifica:
Update, so che il post è vecchio alla fine ho costatato che il problema sono lo slot 3 e 4 della scheda madre poiche con un solo banco di RAM nel 3 e 4 il PC non parte non si avvia nemmeno il BIOS come dicevo ad inzio thred mentre se entrambe le inserisco nel 1 e 2 oppure singolarmente nel 1 e nel 2 il PC parte.
Non so come sia possibile ma sono saltati quindi ho chiesto la sostituzione.
Prenderó un modello completamente diverso perche questa mobo in passato l’ho sostituita perche non fungeva piu il primo slot mm2 ora i due slot RAM sembrano veramente pessime o sono io sfortunato ma comunque cambio completamente.
Prenderó la msi tomahawk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro