PROBLEMA Pc si avvia di continuo senza fare beep

Pubblicità

simonekap93

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Buongiorno ragazzi, credo di aver fatto qualche sbaglio rimontando il pc che avevo smontato per dare una pulita e cambiare acqua all'impianto a liquido. Ora infatti si accende ma dopo qualche secondo si spegne e così di continuo finche non stacco l'alimentatore. Smontando il waterblock della cpu ho notato alcuni pin piegati o addirittura mancanti, non ne sono sicuro perché devo ricontrollare con una lente di ingrandimento più tardi comunque volevo sapere se è possibile riaddrizzare(ammesso e concesso siano solo piegati) i pin oppure portarla a riparare in qualche centro.

A breve posterò delle foto per farvi vedere.

La mia Configurazione:

MSI Z77A GD65
Intel I5 3570k
ASUS GTX 680 x2
8Gb CORSAIR VENGEANCE low profile da 1600 mhz
CORSAIR TX850w
Tutto liquidato.

Grazie

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, credo di aver fatto qualche sbaglio rimontando il pc che avevo smontato per dare una pulita e cambiare acqua all'impianto a liquido. Ora infatti si accende ma dopo qualche secondo si spegne e così di continuo finche non stacco l'alimentatore. Smontando il waterblock della cpu ho notato alcuni pin piegati o addirittura mancanti, non ne sono sicuro perché devo ricontrollare con una lente di ingrandimento più tardi comunque volevo sapere se è possibile riaddrizzare(ammesso e concesso siano solo piegati) i pin oppure portarla a riparare in qualche centro.

A breve posterò delle foto per farvi vedere.

La mia Configurazione:

MSI Z77A GD65
Intel I5 3570k
ASUS GTX 680 x2
8Gb CORSAIR VENGEANCE low profile da 1600 mhz
CORSAIR TX850w
Tutto liquidato.

Grazie
Posta la foto e vediamo.
Cmq se sono piegati si può provare a metterli a posto usando una lente d'ingrandimento ed un ago o, meglio ancora, una di quelle pinzette a punta sottilissima.
Se sono rotti fai prima a cambiarla.

Ecco due foto.

ic1gyf.jpg

23rlem8.jpg

Ultima modifica:
Si hai ragione credo addirittura ne manchi uno, quindi immagino sia da buttare.:cry:

Ok grazie mille. :)

- - - Updated - - -

Ciò che vorrei sapere comunque è come può essere successa una cosa del genere, non sarò un esperto ma smontare e rimontare cpu l'ho gia fatto varie volte tanto da poter essere abbastanza sicuro da non fare danni, ma stavolta qualcosa è andato male.
Può dipendere solo da come appoggi la cpu nel socket oppure anche da altri fattori tipo che ho stretto troppo il waterblock della cpu?

Ok grazie mille. :)

Ciò che vorrei sapere comunque è come può essere successa una cosa del genere, non sarò un esperto ma smontare e rimontare cpu l'ho gia fatto varie volte tanto da poter essere abbastanza sicuro da non fare danni, ma stavolta qualcosa è andato male.
Può dipendere solo da come appoggi la cpu nel socket oppure anche da altri fattori tipo che ho stretto troppo il waterblock della cpu?
Guarda, quei piedini sono così sensibile che, spesso, basta solo sfiorarli con la punta delle dita per piegarli.
Poi, certo, appoggiare la CPU con troppa foga o stringere troppo il dissipatore può sicuramente aver causato il danno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro