D3V1L
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 26
Ciao ragazzi, come da titolo ho un problema col mio pc, mentre stavo navigando il pc mi si blocca e nel riavvio si sente un beep venire dal pc e poi schermata nera....aprendo il case vedo che le ventole della scheda video vanno e che anche quelle del procio sono ok,girando un po su internet ho letto che un beep breve dopo il riavvio è dovuto ad un Errore di refreshing della memoria RAM, fin qui ok, smontata ram ( tutti e due i banchi) rimessi uno alla volta facendo la prova ad inserirli in tutti gli slot disponibili, ma niente, cosi dopo diverso tempo ho provato a togliere la scheda video e sostituendola con quella integrata sul procio ( i5 3570k) il pc si è avviato....poi ho rifatto la riprova reinserendo la vga ( gtx 780 ghz edition) e purtroppo il problema si è ripresentato.
Il fatto e che non riesco neanche a far partire il bios almeno per vedere se la vga viene riconosciuta, visto che il pc in pratica parte ma rimane bloccato,dalla mia piu totale ignoranza in ambito tecnico credo che se fosse un problema di scheda video , il pc si dovrebbe avviare lo stesso, invece si blocca....infatti se premo il tasto di spegnimanto dal case il pc si spegne subito.
Spero che il problema siano le ram ( kingston hyper x 1866mhz 1.65v ) visto che potrebbe creare qualche problema il fatto del voltaggio a 1.65 invece di 1.5 come raccomandato, pero il fatto che il pc mi parta escluderebbe questa ipotesi, quindi ultimo caso potrebbebbe trattarsi che lo slot pc-express sia compromesso, la scheda madre in questione è una asrock z77 pro4-m,cmq ho provato a inserire la vga pure sugli altri slot ma il problema rimane....
Voi che ne pensate?
Il fatto e che non riesco neanche a far partire il bios almeno per vedere se la vga viene riconosciuta, visto che il pc in pratica parte ma rimane bloccato,dalla mia piu totale ignoranza in ambito tecnico credo che se fosse un problema di scheda video , il pc si dovrebbe avviare lo stesso, invece si blocca....infatti se premo il tasto di spegnimanto dal case il pc si spegne subito.
Spero che il problema siano le ram ( kingston hyper x 1866mhz 1.65v ) visto che potrebbe creare qualche problema il fatto del voltaggio a 1.65 invece di 1.5 come raccomandato, pero il fatto che il pc mi parta escluderebbe questa ipotesi, quindi ultimo caso potrebbebbe trattarsi che lo slot pc-express sia compromesso, la scheda madre in questione è una asrock z77 pro4-m,cmq ho provato a inserire la vga pure sugli altri slot ma il problema rimane....
Voi che ne pensate?