DOMANDA Pc si accende s pregne subito senza beep

Pubblicità

Andrea Geron

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Buongiorno a tutti. Ieri mi è successo un problema al pc.come da titolo si accende e si spegne subito senza beep. Ieri ho notato che la ventola collegata al chassis non andava sempre, partiva poi si fermava e allora ho spento il pc. Ho staccato il cavo della corrente e ho sistemato guardato se aveva problemi il cavo che va dalla ventola al chassis. Sistemato tutto faccio per accendere il pc e non va. Si accende e subito dopo ( 1-2 secondi) si spegne. Se premo il pulsante per accendere il pc non si accende. Allora ho spento l'alimentatore,staccato la spina e aspettato che la luce verde della scheda madre si spegnesse. Dopo ho riattaccato tutto e quando vado ad accendere l'alimentatore mi si accende da solo il pc senza che io schiaccio qualcosa e dopo 1-2 secondi si spegne. Ho provato con un altro alimentatore ho in casa funzionante e stesso identico problema. Ho paura che sia andata la scheda madre. È una Asus M5A78L-M/USB3 e il processore è un fx 6300.leggendo su internet il problema che non fa beep può essere causato da alimentatore,mobo o processore.l'ali l'ho provato e funziona,il processore non è mai andato in sovraccarico.

- - - Updated - - -

Scusate avevo selezionato [PROBLEMA] ma mi ha messo [DOMANDA]

Ultima modifica:
Quello non l'ho provato..dici che potrebbe essere la ram?
appena oggi arrivo a casa provo a togliere i 2 banchi di ram e vedo se bippa o no? Se non bippa immagino che sia problema di scheda madre o cpu invece se non bippa è un problema di ram giusto?

la cosa che non mi spiego è che il pc si accendi quando metto il tasto del l'alimentatore su I ....senza che io schiaccio il pulsante sul case..stessa cosa anche con l'ali che ho provato

- - - Updated - - -

Aggiornamento: senza ram bippa

Ultima modifica:
la cosa che non mi spiego è che il pc si accendi quando metto il tasto del l'alimentatore su I ....senza che io schiaccio il pulsante sul case..stessa cosa anche con l'ali che ho provato

- - - Updated - - -

Aggiornamento: senza ram bippa

Non è che hai il tasto power in corto? Se come dici si accende appena premi il tasto sull'alimentatore probabilmente è così. E' come se avessi il tasto sempre premuto e quindi forza anche lo spegnimento appena dopo l'accensione.
Fai questa prova: togli il connettore power dalla scheda madre e vedi se accendendo l'alimentatore parte ancora.
Se non parte è il tasto power (o i relativi fili in corto)

Sisi si accende anche adesso e poi si spegne subito

- - - Updated - - -

Adesso ho comprato una nuova scheda madre..dovrebbe arrivare domani.

- - - Updated - - -

Ho comprato anche un banco di ram visto che leggendo su internet può essere anche la ram visto che la scheda madre senza ram bippa

Sisi è tutto perfetto.

- - - Updated - - -

Ho provato a mettere solo un banco di ram e ho fatto partire... Mi fa un bip e poi si spegne di nuovo. Se rimetto tutti e due i banchi insieme non fa neanche un bip. Si spegne prima

- - - Updated - - -

Se avete per caso altre idee su cosa possa essere fatemi sapere ahahah domani comunque provo scheda madre e fan nuova.. Spero non sia il
processore

- - - Updated - - -

Qualcuno che abbia qualche altre idea su cosa possa essere?

- - - Updated - - -

Risolto potete chiudere grazie

Ultima modifica:
Sisi è tutto perfetto.

- - - Updated - - -

Ho provato a mettere solo un banco di ram e ho fatto partire... Mi fa un bip e poi si spegne di nuovo. Se rimetto tutti e due i banchi insieme non fa neanche un bip. Si spegne prima

- - - Updated - - -

Se avete per caso altre idee su cosa possa essere fatemi sapere ahahah domani comunque provo scheda madre e fan nuova.. Spero non sia il
processore

- - - Updated - - -

Qualcuno che abbia qualche altre idea su cosa possa essere?

- - - Updated - - -

Risolto potete chiudere grazie

Ciao, contento che tu abbia risolto, ma se per i posteri (per chi come te avrà un problema analogo puoi postare la soluzione... era la scheda madre?

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro