PROBLEMA PC si accende per una frazione di secondo

Pubblicità
allora fai la prova che ti ho indicato al post precedente, solo l'alimentatore, se non accende sai che è lui la causa.
io in genere ci collego una ventola con io molex a 4 pin (non le ventola a 4 pin che vanno alla mobo, ma quelle di vecchio tipo, non so se ne hai)

allora fai la prova che ti ho indicato al post precedente, solo l'alimentatore, se non accende sai che è lui la causa.
io in genere ci collego una ventola con io molex a 4 pin (non le ventola a 4 pin che vanno alla mobo, ma quelle di vecchio tipo, non so se ne hai)
Ho solo una ventola a 4 pin che sta nel case, può andare?
Edit: OK mi sa che sono quelle che hai detto che non vanno bene
Edit 2: Ma non basta fare contatto tra i 2 pin dell'alimentatore e vedere se parte la sua ventola? E se sì, come faccio a fare contatto? Di certo non col cacciavite...

Ultima modifica:
usa una graffetta, si puoi regolarti con la ventola dell'alimentatore
Non è partita, adesso nel dubbio ho provato a rimettere la mobo nel case collegare l'alimentatore, senza CPU, senza dissipatore e senza ram, le uniche cose collegate sono i tasti frontali del case e la ventola del case. Non si accende più nemmeno per mezzo secondo. Non si accende proprio. Ho provato anche con un altro alimentatore vecchio, ma non si accende niente. Non so più cosa fare

se non si accede con 2 alimentatori significa che la scheda madre è andata.

ma l'alimentatore da solo si accende? se non si accende è andato pure lui

scusami puoi mettere una foto di come fai contatto tra i due pin per accendere l'alimentatore? è strano che non parte nessuno dei due.

scusami puoi mettere una foto di come fai contatto tra i due pin per accendere l'alimentatore? è strano che non parte nessuno dei due.
Ok ho fatto per bene il test della graffetta e... Il mio alimentatore attuale non parte proprio, quello vecchio sì, però se collego il vecchio alimentatore alla mobo, non parte nulla.. Da solo parte, con la mobo no, è come se fossero guasti sia la mobo che l'alimentatore (quello attuale).
O forse sbaglio qualcosa io, ho collegato l'alimentatore alla mobo solo tramite il 24 pin, il cavo CPU no perché tanto l'ho tolto, credo vada bene.
Edit: però in teoria collegando l'alimentatore vecchio (che da solo parte) alla mobo, almeno l'alimentatore dovrebbe partire no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro