PROBLEMA Pc si accende ma schermo nero e non si spegne più col tasto.

Pubblicità

Feboxxx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio su un problema che ho col mio pc. Fino a ieri tutto bene. Oggi vado per accenderlo e si accende ma non arriva il segnale al monitor. Il led del monitor lampeggia e il computer rimane acceso. Dopo un po si sente l'hard disk che carica credo il sistema operativo ma non visualizzo nulla sul monitor. Provo a spegnerlo tenedo il tasto di accensione premuto e non si spegne. Si spegne solo col tasto dell'alimentatore. Ho staccato tutto e provato a step orima la ram un banco solo e l'altro poi scheda video. Staccato hard disk e dvd, niente stesso problema sempre. Avete qualche consiglio da darmi?. La scheda madre è una asrock 960gm-gs3 fx. Ram corsair xms3 ddr3 4gb in 2 banchi da 2gb l'uno. Scheda video ati radeon non ricordo il modello preciso. Grazie a chi volesse aiutarmi.

Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio su un problema che ho col mio pc. Fino a ieri tutto bene. Oggi vado per accenderlo e si accende ma non arriva il segnale al monitor. Il led del monitor lampeggia e il computer rimane acceso. Dopo un po si sente l'hard disk che carica credo il sistema operativo ma non visualizzo nulla sul monitor. Provo a spegnerlo tenedo il tasto di accensione premuto e non si spegne. Si spegne solo col tasto dell'alimentatore. Ho staccato tutto e provato a step orima la ram un banco solo e l'altro poi scheda video. Staccato hard disk e dvd, niente stesso problema sempre. Avete qualche consiglio da darmi?. La scheda madre è una asrock 960gm-gs3 fx. Ram corsair xms3 ddr3 4gb in 2 banchi da 2gb l'uno. Scheda video ati radeon non ricordo il modello preciso. Grazie a chi volesse aiutarmi.

Ciao, hai provato ad utilizzare la scheda video integrata? (prima scollega l'altra dallo slot pci ovviamente)
Che processore monti? Alimentatore?

Esegui anche un reset del bios: stacca il pc dalla corrente, togli la batteria dalla scheda madre per qualche minuto, poi rimettila e prova a riaccendere.

Fatte le prove che mi consigli niente stesso risultato (scheda integrata e reset bios togliendo batteria) Il processore è un Amd Phenom 2 hdz965fbk4dgm e l'alimentatore Suntech 500watt L'alimentatore funziona ho misurato col tester 13, 5 circa e 5,7 circa. Qualche idea?

Fatte le prove che mi consigli niente stesso risultato (scheda integrata e reset bios togliendo batteria) Il processore è un Amd Phenom 2 hdz965fbk4dgm e l'alimentatore Suntech 500watt L'alimentatore funziona ho misurato col tester 13, 5 circa e 5,7 circa. Qualche idea?

Se fai partire il pc senza ram senti qualche beep?
Dovresti fare la prova con un altro alimentatore se possibile.

Allora senza ram non bippa, ma perchè non ha l'altoparlantino e non ho periferiche da provare tipo l'alimentatore come dici tu. In previsione di un upgrade ne compro uno nuovo domani vediamo. Lo prendo migliore di questo che fa veramente schifo.

di solito il monitor in questo caso dovrebbe darti no signal , non è che è partito il monitor? hai un altro monitor da poter collegare? a parte il discorso dell alimentatore che è penoso in tutti i sensi

Il monitor infatti mi da "No Signal" !

- - - Updated - - -

Ho tolto il dissipatore e ho acceso il computer, ma il processore non si riscalda. Secondo me o la scheda madre o il processore sono partiti. Sbaglio?

Ultima modifica:
Il monitor infatti mi da "No Signal" !

Ho tolto il dissipatore e ho acceso il computer, ma il processore non si riscalda. Secondo me o la scheda madre o il processore sono partiti. Sbaglio?

Il pc senza dissipatore va subito in protezione.
Tieni conto che è meglio non ripetere questa operazione, perchè seppur il computer dovrebbe andare in protezione e spegnersi (l'ha fatto?), rischi di giocarti la cpu.

Comunque dovresti provare un altro alimentatore. Non riesci a fartelo prestare se non ne hai un altro?

E' rimasto acceso e la cpu fredda. Mentre la scheda video aveva la cpu tiepida.

- - - Updated - - -

Domani compro un alimentatore decente da 500 watt così faccio la prova tanto, male che va, lo uso per l'upgrade.

E' rimasto acceso e la cpu fredda. Mentre la scheda video aveva la cpu tiepida.

- - - Updated - - -

Domani compro un alimentatore decente da 500 watt così faccio la prova tanto, male che va, lo uso per l'upgrade.
Quasi certamente è partita la scheda madre (più probabile) o il processore, ma è raro che si guasti.

Allora ho cambiato scheda madre, alimentatore (non necessario ma ero stufo del vecchio schifoso) e case (non necessario ma volevo quello tipo gaming) tutto risolto. Era la schedaccia madre. Grazie a tutti per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro