PROBLEMA Pc si accende ma non si avvia.

Luca Landrino

Nuovo Utente
2
0
OS
Windows 7 e Kali Linux 2.0
Dunque, parliamo di un Toshiba Satellite T110-107 di una mia amica, che un bel giorno decise di ignorare un errore relativo alla temperatura critica del processore finchè il portatile non si è spento da solo. Così lo ha riacceso (ebbene si :sisi:) ma al rispuntare dell'errore la ragione ha avuto la meglio e ha deciso di spegnere il pc e contattarmi.
Mi faccio consegnare il pc e non si accende, dopo aver insistito un attimo si ricorda di averlo lasciato attaccato in carica dopo averlo spento l'ultima volta e di averlo ritrovato "caldissimo".
Fine della premessa, premuto il pulsante di accensione i sintomi sono questi: schermo nero, ventola ferma, rumori provenienti dall'hard disk, e led frontali funzionanti.
Sono convinto che la ventola fosse rotta gia prima e per questo che il pc scaldava tanto, ma volevo sapere se qualcuno avesse una qualche idea del perchè non si accende più.

Grazie mille in anticipo :D
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Rimuovendo le ram il pc emette qualche rumore? un beep?
Penso si sia cotto il procio, oppure il pc fa un controllo delle porte delle ventole e, notando un malfunzionamento, per evitare ulteriori danneggiamenti, ne evita l'avvio.
C'era un modello della Dell che mi pare facesse una cosa simile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili