pc si accende ma non si avvia

Pubblicità

adrybeach

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ho un problema con ben due pc...uno si riavviava da solo fino un giorno a spegnersi...a quel punto lo riaccendo e il video é nero la ventola della cpu gira veloce e non si avvia (bip) bensi sento un rumore provenire da un pezzo saldato sulla scheda madre nero cilindrico con un cer hietto metallico in evidenza sulla parte alta...il suono proviene da questo pezzo per he se ci metto jn dito sopra si attenua...c é scritto : wt-1205 e c è un +.... ho smontato il processore (che era bollente) rimesso la pasta termica rkmontato e niente...ho messo un altro processore e si avviava...ho provato a mettere quel processore (quello bollente per intenderci) in un altro pc ed è partito e poi si è spento...quando l ho riacceso nn si avviava e sentivo un suono tipo sirena provenire dal case...ho rimesso quindi il processore (quello buono) e ora entrambi i pc danno schermo nero e non si avviano...entrambi con la ventola cpu a palla e cpu bollente (al tatto) dopo pochi secondi (20 circa)...cosa è successo ? Grazie...

- - - Updated - - -

Adesso non girano più veloci le ventole e nessun rumore...ma sempre come se nn fosse collegato il video...

Salve ho un problema con ben due pc...uno si riavviava da solo fino un giorno a spegnersi...a quel punto lo riaccendo e il video é nero la ventola della cpu gira veloce e non si avvia (bip) bensi sento un rumore provenire da un pezzo saldato sulla scheda madre nero cilindrico con un cer hietto metallico in evidenza sulla parte alta...il suono proviene da questo pezzo per he se ci metto jn dito sopra si attenua...c é scritto : wt-1205 e c è un +.... ho smontato il processore (che era bollente) rimesso la pasta termica rkmontato e niente...ho messo un altro processore e si avviava...ho provato a mettere quel processore (quello bollente per intenderci) in un altro pc ed è partito e poi si è spento...quando l ho riacceso nn si avviava e sentivo un suono tipo sirena provenire dal case...ho rimesso quindi il processore (quello buono) e ora entrambi i pc danno schermo nero e non si avviano...entrambi con la ventola cpu a palla e cpu bollente (al tatto) dopo pochi secondi (20 circa)...cosa è successo ? Grazie...

- - - Updated - - -

Adesso non girano più veloci le ventole e nessun rumore...ma sempre come se nn fosse collegato il video...

Per caso intendi questo: http://www.digikey.ca/product-detail/en/WT-1205/433-1028-ND/479674 ?

Comunque il problema sembrerebbe proprio il processore. Spero che non ti abbia fritto tutte e due le schede madri.

se il suono è tipo sirena è overheating ovvero surriscaldamento della mobo e della CPU...prova a mettere bene la pasta termica e mettere un dissipatore diverso

se il suono è tipo sirena è overheating ovvero surriscaldamento della mobo e della CPU...prova a mettere bene la pasta termica e mettere un dissipatore diverso

Gia fatto 2 dissipatori diversi pasta termica nuova , ho
pulito Bene prima di metterla...si il pezzo è quello. ..ma ora nessuno dei due pc emette suoni e le ventole cpu girano normale...solo uno dei due fa un rumore 3 secondi dopo l accensione , lo stesso rumore che si sente quando si preme da tastiera all'avvio per entrare nel bios...una volta e basta...ma cosa centra la pasta termica se i pc non si avviano nemmeno...non esce nessuna schermata...come è possibile che si surriscaldino all avvio??? Ma bollenti!! Ora penso ke non siano piu surriscaldati all avvio perché le ventole cpu girano normali...ho anche montato tutto su un altra scheda madre ma ho avuto problemi per il tasto di accensione...non si trovavano i pin...ho fatto varie prove ma non si accendeva...ma la luce sulla scheda madre era accesa....credo che sia stato solo un problema del tasto di avviamento...la scheda madre è un asus p5kc e porta un adattatore per i pin dell accensione led hd led power sw led reset...io ho un unico blocco che può entrarci solo in due modi visto un ingresso pin pieno che ha...ho provato e nnt...il tasto di avvio dell altro pc porta power sw a due fili led power led hdd singoli sempre a due fili...sulle istruzioni grafiche (immagine) dell adattatore ci sono power sw reset sw e i led...ma sono a 4 fili. ..forse per questo non va?...ho provato davvero tutte le combinazioni il led si accende ma premo il tasto e nn succede nnt...nn so ke fa helppp :)

Ultima modifica:
Se le ventole girano, allora il pc è acceso. Quindi i pin li hai collegati bene.
Adesso non funziona nessuno dei due processori?

Se le ventole girano, allora il pc è acceso. Quindi i pin li hai collegati bene.
Adesso non funziona nessuno dei due processori?

Ti parlavo di un altra scheda madre su cui ho rimontato tutto che avevo problemi di accensione per il collegamento dei pin per forza di cose sbagliato...non so se il problema sono i processori...per questo avevo rimontato tutto su un altra scheda madre...ma non avendo l accensione non ho concluso niente...

monta tutto su quella scheda e per accendere il pc ponticella i pin di accensione con un cacciavite e vediamo se si accende

- - - Updated - - -

cmq l'overheating è anche causato dai condensatori della mobo che non funzionano...controlla che i condensatori non siano gonfi

monta tutto su quella scheda e per accendere il pc ponticella i pin di accensione con un cacciavite e vediamo se si accende

- - - Updated - - -

cmq l'overheating è anche causato dai condensatori della mobo che non funzionano...controlla che i condensatori non siano gonfi

Ha detto che inizialmente sentiva del rumore provenire proprio da uno dei condensatori. Quindi potrebbe essere come dici tu.

- - - Updated - - -

non credo che basti ponticellare con il cacciavite. ..lho fatto con le dita e nn succedeva nulla ora vi allego le foto dell attacco dell accensione

Allegati

• 1412710665734.webp
    1412710665734.webp
    153.8 KB · Visualizzazioni: 203
  • 1412710733802.webp
    1412710733802.webp
    348.8 KB · Visualizzazioni: 161
  • 1412710782117.webp
    1412710782117.webp
    451.9 KB · Visualizzazioni: 139
Questo è il pezzo ke faceva rumore e sembra sia fatto apposta per farlo o mi sbaglio ?

- - - Updated - - -

ma perche hai quel coso bianco la mobo non ha direttamente i pin??

Si infatti non capisco a cosa serva. ..ha gli stessi identici pin ke stanno sulla scheda madre

Allegati

• 1412711420913.webp
    1412711420913.webp
    427.3 KB · Visualizzazioni: 163
Questo è il pezzo ke faceva rumore e sembra sia fatto apposta per farlo o mi sbaglio ?

- - - Updated - - -

Si infatti non capisco a cosa serva. ..ha gli stessi identici pin ke stanno sulla scheda madre

allora fai cosi togli quel coso bianco....monti l'alimentatore e il cavo a 24 pin + quello a 4 per la cpu....poi ponticelli con un cacciavite sui due pin della mobo per l'accensione il pc cosi dovrebbe accendersi

allora fai cosi togli quel coso bianco....monti l'alimentatore e il cavo a 24 pin + quello a 4 per la cpu....poi ponticelli con un cacciavite sui due pin della mobo per l'accensione il pc cosi dovrebbe accendersi

Fatto...ho provato anche a cambiare alimentatore...niente tutto in ordine luce alimentatore accesa luce mobo accesa pin collegati correttamente e nn si accende...anche ponticellando i pin con un cacciavite...la scheda madre era nuova ma nn l ho mai provata...nn so piu ke pensare helpppp

bisogna capire se monti tutto correttamente....se ponticelli i pin si deve accendere per forza se ha alimentazione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro