RISOLTO PC si accende ma non ho alcun segnale video.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frankone990

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
3
Ho un PC assemblato con b550 rog strix e gaming,5700x3d,un SSD nvme 1 TB, 2 RAM 3600 MHz, eun alimentatore itek GF 750 con scheda video 3080 il PC si accende ma non mi da video non mi fa entrare nel BIOS cosa posso fare ?

Ho un PC assemblato con b550 rog strix e gaming,5700x3d,un SSD nvme 1 TB, 2 RAM 3600 MHz, eun alimentatore itek GF 750 con scheda video 3080 il PC si accende ma non mi da video non mi fa entrare nel BIOS cosa posso fare ?
Ciao,
intanto edito il titolo perchè è contro il regolamento titolare una discussione con parole del tipo "aiuto, ho un problema, help".. è meglio invece specificare brevemente il problema in modo da poter rendere più facile trovare la discussione a chi in futuro ne avrà bisogno
Per quanto riguarda il problema, hai provato ad avviare con un banco di RAM alla volta?
Il PC mi sembra di aver capito che l'hai preso nuovo, giusto?

Solo la 3080 è usata

Ho provato un banco di RAM devo provare la seconda RAM ma non mi è uscito comunque video,sulla scheda ho il codice 97 ma il codice 97 mi dice che i dispositivi sono connessi ma comunque non ho immagine su schermo

Ultima modifica da un moderatore:
Ho provato un banco di RAM devo provare la seconda RAM ma non mi è uscito comunque video,sulla scheda ho il codice 97 ma il codice 97 mi dice che i dispositivi sono connessi ma comunque non ho immagine su schermo
Fai una cosa, scarica e flasha l'ultima versione del BIOS tramite il pulsante "bios flash" posto sul backpalte della scheda madre, ci sono molte guide al riguardo su YouTube se non nè hai mai sentito parlare di questa procedura.
Comunque pessima scelta dei componenti, con gli stessi soldi ti facevi una build nettamente superiore e fresca con AM5 e RAM DDR5.
Se puoi rendere la scheda madre, le RAM e la CPU ti consiglio io ciò che prendere.

Lo già aggiornata per fare leggere il 5700x3d posso rifare la stessa procedura per aggiornarlo all'ultima versione?

Mi ci volevano almeno 200 euro in più che non avevo

Mi ci volevano almeno 200 euro in più che non avevo
Ahh, quindi avevi già la scheda madre e le RAM? Se sì allora va bene, a me sembrava avessi preso tutto nuovo, pure la RAM e la M.B.
Comunque, come lo avevi aggiornato il BIOS? sempre tramite il pulsante posto sul retro della scheda madre o hai un secondo processore?
Un'altra cosa, assicurati che gli spinotti che alimentano la scheda video siano ben incastrati sia sul PSU che sulla scheda video.

dove hai collegato il cavo video?

Sulla scheda

Ahh, quindi avevi già la scheda madre e le RAM? Se sì allora va bene, a me sembrava avessi preso tutto nuovo, pure la RAM e la M.B.
Comunque, come lo avevi aggiornato il BIOS? sempre tramite il pulsante posto sul retro della scheda madre o hai un secondo processore?
Un'altra cosa, assicurati che gli spinotti che alimentano la scheda video siano ben incastrati sia sul PSU che sulla scheda video.
Si le avevo sempre nuove e ho fatto aggiornamento BIOS per il processore

Volendo si può ri aggiornate il BIOS allo stesso modo ?

Fra poco controllo che adesso non ci sono davanti al PC

@frankone990 questa non è una chat, è un forum, non puoi scrivere 1000 messaggi uno dietro l'altro come se stessi usando whatsapp, ne devi scrivere uno solo facendo citazioni multiple

Sulla scheda

Si le avevo sempre nuove e ho fatto aggiornamento BIOS per il processore

Volendo si può ri aggiornate il BIOS allo stesso modo ?

Fra poco controllo che adesso non ci sono davanti al PC
Ma sulla scheda video o madre?
Le avevi sempre nuove in che senso? Comunque sia, puoi reflashare il BIOS allo stesso modo ma prima di fare ciò segui un'attimo questa guida

Cerca di rispondere a tutte le domande che ti poniamo in un unico post.
Ma sulla scheda video o madre?
Le avevi sempre nuove in che senso? Comunque sia, puoi reflashare il BIOS allo stesso modo ma prima di fare ciò segui un'attimo questa guida
Scusate non lo sapevo per le risposte cerco di rispondere in un unico post ,HDMI in scheda video l'ho collegato,si i pezzi li avevo nuovi,e quindi devo fare la prima accensione ma non vedo nulla a schermo,però il PC si accende sia ventole sia dissipatore scheda tutto,però non mi fa vedere niente ,per quanto riguarda il bios io non posso vederlo ma l'ho aggiornato tramite tastino BIOS,posso rifare la stessa procedura per aggiornarlo di nuovo?

Scusate non lo sapevo per le risposte cerco di rispondere in un unico post ,HDMI in scheda video l'ho collegato,si i pezzi li avevo nuovi,e quindi devo fare la prima accensione ma non vedo nulla a schermo,però il PC si accende sia ventole sia dissipatore scheda tutto,però non mi fa vedere niente ,per quanto riguarda il bios io non posso vederlo ma l'ho aggiornato tramite tastino BIOS,posso rifare la stessa procedura per aggiornarlo di nuovo?
Quanti soldi hai speso per sto blocco? Sono sicuro che con gli stessi soldi ci esce un blocco più fresco, te lo assicuro! Se riusciamo a farci entrare tutto nel budget rendi tutto ciò che hai attualmente (mobo, CPU e RAM) e prendi le componenti che in caso ti consiglierò.
Puoi rifare la stessa procedura comunque.

Quanti soldi hai speso per sto blocco? Sono sicuro che con gli stessi soldi ci esce un blocco più fresco, te lo assicuro! Se riusciamo a farci entrare tutto nel budget rendi tutto ciò che hai attualmente (mobo, CPU e RAM) e prendi le componenti che in caso ti consiglierò.
Puoi rifare la stessa procedura comunque.
Posso fare la stessa procedura anche con le componenti messe? In più è passato il tempo e da un po' che le ho li non posso renderle indietro proverò a fare questo passaggio di nuovo e se non va,lo porto in un negozio che devo fare ahahahah,grazie mille

Posso fare la stessa procedura anche con le componenti messe? In più è passato il tempo e da un po' che le ho li non posso renderle indietro proverò a fare questo passaggio di nuovo e se non va,lo porto in un negozio che devo fare ahahahah,grazie mille
Smonta la CPU e segui passaggio per passaggio questa guida per aggiornare il BIOS.
Ovviamente devi scaricare l'ultima versione del BIOS non in BETA per il tuo modello di scheda madre.
I componenti li hai presi su Amazon?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro