PROBLEMA Pc si accende ma non avvia Windows

Pubblicità

Peppemazza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, ieri stavo usando il pc fino ad un certo punto che si é spento (non so se arresto del pc o mancanza di corrente) e poi riacceso ma una volta riacceso non veniva data più alimentazione alla tastiera e mouse e dal monitor nessuna vita. Provo a staccare qualche componente come scheda video, ram ma nulla. Praticamente il pc si accende ma non avvia windows. Come componenti ho:
I9 -10850k
MSI mag z490 tomahawk
Rtx 3070
32gb ddr4 ram vengeance
Seasonic gx 750w

No, completamente. Anche perché la tastiera non si alimenta, ho provato a staccare la batteria tampone per 10 minuti e rimetterla ma nulla
Si ma che segni di vita da? Girano le ventole? Led di stato scheda madre? Di solito dovrebbero accendersi in un dato modo per segnalare diversi tipi di problemi

Togli il drive di sistema e vedi che succede

Salve a tutti, ieri stavo usando il pc fino ad un certo punto che si é spento (non so se arresto del pc o mancanza di corrente) e poi riacceso ma una volta riacceso non veniva data più alimentazione alla tastiera e mouse e dal monitor nessuna vita. Provo a staccare qualche componente come scheda video, ram ma nulla. Praticamente il pc si accende ma non avvia windows. Come componenti ho:
I9 -10850k
MSI mag z490 tomahawk
Rtx 3070
32gb ddr4 ram vengeance
Seasonic gx 750w
tieni premuto per qualche secondo il tasto di accesnione anche dopo che il pc si accende e fallo spegnere sempre tenendo premuto il tasto di accensione e poi riaccendi vedi che fa

Si ma che segni di vita da? Girano le ventole? Led di stato scheda madre? Di solito dovrebbero accendersi in un dato modo per segnalare diversi tipi di problemi

Togli il drive di sistema e vedi che succede
Girano tutte le ventole, l’unica cosa che si accende é una spia bianca su cpu ma cercando dice che per avere problemi deve uscire la spia rossa

tieni premuto per qualche secondo il tasto di accesnione anche dopo che il pc si accende e fallo spegnere sempre tenendo premuto il tasto di accensione e poi riaccendi vedi che fa
Niente, sempre la stessa cosa ovvero che si accende tutto però non avvia Windows

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro