PROBLEMA pc si accende ma non accade nulla schermo nero alimentatore funziona e luci case accese help me

vega8323

Utente Attivo
126
1
allora e già un paio di mesi che ho questo problema vi spiego i sintomi del problema il pc quando lo accendo mi da sulla schermo nessun segnale e non si avvia quindi ho provato a fare dei test ma l'unico funzionante e togliere la batteria del bios e scaricare i condensatori con il tasto power ma avvolte neanche con questa operazione parte. quindi chiedo a voi cosa potrebbe potuto succedere il pc quando lo riesco ad accendere funziona bene e non mi presenta nessuna anomalia tranne quella di accenzione
1 dal tecnico il pc funziona e parte al primo colpo invece a casa mia no
2 se il pc lo riesco a far avviare e lo riavvio il pc si riavvia ogni volta che io voglio ma se metto spegni e lo riavvio non melo fa ravviare
quindi i sintomi sono questi accenzione del pc ma con il boot che non parte dopo alcuni tantativi il pc riesce a partire senza problemi

ho fatto tante prove tra cui cambio di alimentatore scambio di ram con 2 nuove compatibili cambio di scheda video ma con queste modifiche mi e risultata solo ok quella della batteria del bios che anche essa avvolte non parte il pc premettendo che dal tecnico subbito parte il pc
mentre io sto generando questo problema a casa mia

ho provato anche solo collegando alimentatore monitor mouse e tastiera ma una cosa strana che la tastiera prima quando accendevo il pc si accendeva la spia ora quando non parte non mi segnala nnt sulla tastiera mentre il mouse mi segnala che funziona con la luce rossa del led con questo vi voglio dire che ho un altro pc che da cui che vi sto scrivendo che non mi ha dato mai problemi e ho provato a mettere in varie postazioni questo e quello non funzionante ma questo e partito sempre mentre quello non funzionante non e partito neanche 1 volta io credo che non sia problema del pc ma della corrente se sapete qualcosa a riguardo di questo enigma rispondetemi grazie
sintomi del pc:
1 schermo nessun segnale alimentatore acceso led dentro al case acceso ventola scheda madre gira e anche quella del ali gira ma non parte il sistema operativo con questo chiudo attendo vostre risposte grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
É un problema Hardware non software
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ma per caso a casa hai un gruppo di continuità? com'è collegato alla rete elettrica? che ciabatta usi?
 

vega8323

Utente Attivo
126
1
federico rispondi alla mia domanda in questione allora ho istallato la console di emergenza sul mio pc riuscendolo ad accendere ed ho eseguito come scritto in una guida e ho messo un comando mbrfix e ho premuto s e stava scritto che si era creata ora ti chiedo avrò ancora problemi dopo questo passaggio e facendo il riparo di mbrfix si e riparato il mio pc??
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
non lo so ma il comando è bootrec /fixmbr ma mi sembra molto strano che con un fixmbr sia andato tutto bene se come dici accendi e non vedi nulla a video qualche problema ci deve essere a livello hw...
 

vega8323

Utente Attivo
126
1
ora il pc funziona ed ho eseguito ho inserito il cd di xp ed ho eseguito il comando mbrfix come ci sono nelle guide su internet per riparlo io accendo ed ora vedo il pc che funziona per ti stavo chiedendo fatta questa operazione il problema secondo te e risolto il fatto del avvio del pc che non si avviava
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
no se è un problema di hardware non hai risolto niente se come dici accendi e a video non si vede niente il problema è altrove
ti sposto la discussione e la faccio unire con l'altra visto che è identica
 

vega8323

Utente Attivo
126
1
il pc si accende e si vede pure il video si vede si vede ora ti sto commentando dal pc che non si accendeva come te lo devo spiegare
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ollora se adesso spegni e domattina lo riuscendo fammi sapere se si avvia
 

vega8323

Utente Attivo
126
1
grazie il pc ora funziona correttamente solo che alla avvio e normalissimo che mi escono windows xp e console di ripristino comunque grazie del tuo aiuto il pc e partito al primo colpo e senza problemi se ho bisogno di una aiuto ti ricontatto grz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili