Pc si accende e spegne in loop

Pubblicità

Napoleone047

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera. Stasera ho acceso normalmente il mio PC, ho navigato un po' sul web. Ad un certo punto ho avviato un gioco (il nuovo di Dragonball) e il PC improvvisamente si è bloccato, non potevo fare nulla. Ho aspettato un po' sperando che si sbloccasse ma niente.... l'ho spento. Provando a riaccenderlo non si avvia, ma si accende 3 spegne in loop. Il monitor non lo "riconosce" e tastiera e mouse non funzionano. Dopo un po' che questo loop va avanti si ferma, il PC resta acceso, le ventole vanno ecc ma il monitor mi resta nero, mouse e tastiera continuano a non andare.
Lascio in allegato la mia build
 

Allegati

  • IMG-20240418-WA0113.webp
    IMG-20240418-WA0113.webp
    145.2 KB · Visualizzazioni: 7
Ciao, per intanto farei un clear cmos (reset del bios) che non fa mai male.
Però, dai sintomi direi che potrebbe essere uno dei banchi di ram difettoso. Prova a togliere alternativamente uno e l'altro e a vedere se con un banco solo di memoria il PC si avvia.
Saluti.
 
Ho fatto il reset del bios, non ha risolto il problema. Ho tolto uno dei due banchi di ram e ora funziona. Che faccio con la ram tolta? provo a rimetterla?
 
Ciao, sì, puoi provare, magari era soltanto fuoriusciuto un banco dallo slot. Io però prima proverei a testare da solo il blocco di ram che hai levato.
Fammi sapere.
Saluti
 
A volte penso che i PC abbiano una vita propria e decidano all'improvviso di fare il caxxo che vogliono 🤣
per me...e che quando ci si mette troppo le mani dentro prima o poi qualche cazz.ta la si fà, non è rivolto all'utente del 3d ma in generale
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top