PROBLEMA PC si accende e spegne da solo ad intervalli si pochi secondi

rollopower

Utente Attivo
25
0
CPU
intel pentium dual core E5400
Scheda Madre
p5kpl-am se
HDD
250GB
RAM
4 GB ddr2
GPU
amd radeon 6970 HD
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster GX 650W
Case
MediaKing
OS
Windows 7
Salve a tutti, come da titolo dopo aver assemblato il mio PC ho riscontrato che premendo il tasto di accensione iniziano a girare le ventole per circa un secondo, per poi smettere e riaccendersi da sole dopo qualche altro secondo e non si ferma mai fin a quando non stacco la corrente. Ora io mi chiedo, cosa può essere andato storto? ho provato a togliere la ram e spostarla, metterlo su una base di legno, staccare scheda video e HD.
I pezzi che ho montato sono:

Alimentatore: CoolerMaster GX 650W
Mobo: asus p7p55-m;
processore: intel i3 530;
Ram: 4 Gb corsair;
HD: il mio precedente HD da 250 Gb che avevo con un altro PC;
Scheda video: AMD 6970 HD 2Gb.

Ora, la scheda madre e il processore mi sono stati regalati e la scheda madre (p7p55-m) non aveva la batteria piccolina, quella che di solito hanno tutte. Così ho preso quella della mia altra scheda madre(p5kpl-am se) e l'ho messa sulla prima.
quali potrebbero essere i problemi? il processore montato male? sinceramente non ho messo pasta termica perche prima avrei voluto fare una prova.
ho letto in un altra discussione che il problema era l'aggiornamento del bios, ma se non si accende come lo faccio? cosa posso fare? vi prego di aiutarmi. Grazie in anticipo a tutti!
Qui vi allego il video del mio PC.(in questa prova manca la scheda video, l'ho tolta apposta per testare)

Problema PC - YouTube

Aspetto vostre risposte :)
 

Maxer11

Utente Attivo
143
21
CPU
i5 3330
Scheda Madre
asus p8z77 vl-x
HDD
ssd kingstone 60gb + 1tb western clavair blue
RAM
corsair vengeance 8gb low profile
GPU
asus gtx760 directcuII oc
PSU
ocz 650w 80+bronze full modular
Case
Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
OS
windows 7 64bit
la pasta la devi sempre mettere, ma se anche su legno non si avvia credo che la mobo sia cortocircuitata in qualche modo, hai controllato sul manuale tutti i jumper?
 

Simoncino78

Nuovo Utente
21
3
E' parecchio che monto computer ma anche noi che abbiamo conoscenza del mestiere dell'assemblaggio ogni tanto puo' capitare di fare qualche caxxata tempo fa avevo comprato una Scheda madre MSI Z77a-G45 military class nuova con socket 1155 che ad un certo punto mi si riavviava in continuazione si accendeva e si spengeva CON INTERVALLI DI POCHI SECONDI E NON PENSAVO ESSERE QUELLO IL PROBLEMA PERCHE' ERO CONVINTO DI AVERLO MESSO BENE, indovina che cosa era?
Non facendolo apposta
cry2.gif.pagespeed.ce.4AtsPYxZ-G.gif
mi sono accorto controllando per bene con tanto di lente e luce che avevo piegato
cavolo.gif.pagespeed.ce.ratuj_ZiSS.gif
due piedini del Socket 1155 dove alloggia la CPU pian pianino con mano molto delicata li ho riadrizzati e adesso la scheda funziona perfettamente
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif
dai una contrallata al socket CON UNA LENTE SICURAMENTE CI SONO DEI PIEDINI DEL SOCKET CHE SI SONO PIEGATI E FANNO SI CHE LA SCHEDA VEDE UN CORTO E SI RIAVVIA SE SEI FORTUNATO COME ME UNA VOLTA RIADDRIZATI I PIEDINI DOVREBBE RIFUNZIONARE LA SCHEDA MADRE SENNO L'HAI BRUCIATA O E' ANDATO IN CORTO QUALCHE COMPONENTE DELLA SCHEDA MADRE IMPOSSIBILE DA SOSTITUIRE ESSENDO COMPONENTI IN SMD. VEDENDO POI IL VIDEO SONO CONVINTO CHE E' QUELLO IL PROBLEMA PERCHE' LA TUA SCHEDA MADRE FA ESATTAMENTE QUELLO CHE FACEVA LA MIA:asd:
 
Ultima modifica:

Maxer11

Utente Attivo
143
21
CPU
i5 3330
Scheda Madre
asus p8z77 vl-x
HDD
ssd kingstone 60gb + 1tb western clavair blue
RAM
corsair vengeance 8gb low profile
GPU
asus gtx760 directcuII oc
PSU
ocz 650w 80+bronze full modular
Case
Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
OS
windows 7 64bit

Simoncino78

Nuovo Utente
21
3
Facci sapere sei hai risolto cosi sono contento di averti dato una mano:D
Controllalo bene il Socket perche' se lo guardi bene sembra apposto ma se lo guardi ancora meglio trovi il difetto i piedini devo essere tutti in linea, spostati lateralmente ed in controluce controlla bene buona fortuna!!!:ciaociao:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili