PROBLEMA PC si accende e poi tutto nero

Creebles

Utente Attivo
1,033
121
Ciao a tutti.
Oggi mi è arrivata la mobo fresca fresca di rma. Appena finito di assemblare, accendo e.... e poi niente. Tutto nero, niente bip. Dopo circa 5 minuti (qualcuno di più, qualcuno di meno) fa un bip e vedo un trattino bianco più o meno al centro dello schermo. Che faccio?? Ho provato a scollegare la vga dall'alimentazione, a invertire i cavi sata, a tenere attivo un solo hd.
Aggiungo anche che da quando lo accendo le ventole partono al massimo.
Perchè?!? Cosa posso fare?
 

Creebles

Utente Attivo
1,033
121
si ci ho provato e il risultato è il medesimo. Se con Q-Code intendi i numerini rossi nel mini schermo in alto a destra della mobo allora è 00
 

Siliano

Nuovo Utente
112
11
Mhh 00 non indica problemi. Fai una cosa, reset del bios poi prova a avviare la mobo con solo cpu, 1 banco di ram e hdd; lascia collegato il monitor alla mobo direttamente. Le ventole girano ancora al massimo?
 

Siliano

Nuovo Utente
112
11
Allora dai un ultima controllata ai cavi di alimentazione, se è tutto ok mi sa che devi mandarla in assistenza.
 

Siliano

Nuovo Utente
112
11
£ mesi di RMA O.o Comunque è probabile che se nella riparazione precedente hanno dovuto cambiarlo forse lo hanno fatto male o non lo hanno testato. Succede, non controllano sempre il risultato del lavoro.
 

Creebles

Utente Attivo
1,033
121
£ mesi di RMA O.o Comunque è probabile che se nella riparazione precedente hanno dovuto cambiarlo forse lo hanno fatto male o non lo hanno testato. Succede, non controllano sempre il risultato del lavoro.
Dopo aver discusso con lo staff di QmaxTech hanno deciso di ridarci i soldi in modo da comprare un'altra scheda in un altro posto. Ora la domanda è: che scheda posso prendere ovviamente stando nei 160€ non superabili? La configurazione è sempre quella in firma, devo solo prendere la motherboard nuova
 

Siliano

Nuovo Utente
112
11
Quindi hai 160€. Se ti serve per gaming dovresti prendere qualcosa della stessa fascia della Maximus VII ranger, quindi dovresti aggiungere qualcosina se poi vuoi qualcosa che abbia un buon rapporto qualità prezzo adatta un poco a tutto (considerando il 4790k) ti direi di andare su Sabertooth Mark2 se vuoi restare in campo Asus; una mobo ottima a mio parere per un uso non sfrenato di gaming e overclock. Altrimenti fai qualche ricerca con altre marche sempre sul socket z97
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili