PROBLEMA PC si accende 1 secondo e poi si spegne e non si avvia

ferlambito26

Nuovo Utente
7
0
Le prove vanno fatte sempre con il dissipatore messo, altrimenti la temperatura CPU salirebbe in maniera talmente veloce che non riesci a verificare nulla.
Le paste termiche elettro conduttive conducono anche elettricità, quindi se messe male e sbordano dalla CPU possono mandare in corto la MB. Comunque sono ad alte prestazioni e di nicchia, difficile che una fornita con il dissipatore sia tra queste.
Il led verde che vedi acceso è normale, indica che la MB è alimentata. Non so se questa MB abbia anche i led di diagnostica per CPU,VGA,BOOT,RAM ma dal manuale non mi sembra.

Le prove vanno fatte sempre con il dissipatore messo, altrimenti la temperatura CPU salirebbe in maniera talmente veloce che non riesci a verificare nulla.
Le paste termiche elettro conduttive conducono anche elettricità, quindi se messe male e sbordano dalla CPU possono mandare in corto la MB. Comunque sono ad alte prestazioni e di nicchia, difficile che una fornita con il dissipatore sia tra queste.
Il led verde che vedi acceso è normale, indica che la MB è alimentata. Non so se questa MB abbia anche i led di diagnostica per CPU,VGA,BOOT,RAM ma dal manuale non mi sembra.
Ho verificato il tutto, ripulendo qua e là la CPU e rimettendo la pasta termica senza sbordare nei minimi dettagli ma niente. No la mobo ha solo quell'unico led.
Post unito automaticamente:

Scollega tutto, non ti serve roba usb collegata nè il led del case, solo il cavo hdmi e il solo pulsante di accensione.
Guarda bene dentro le porte posteriori che non ci siano pin piegati.
Guardando la foto della mobo intera sembra che il connettore eps12v collegato abbia un solo 12V, magari è solo la prospettiva. Il cavo da collegare deve avere 2 gialli sopra/dalla parte del gancio (12v) e due neri sotto.
Ci fai una foto del processore pulito?
Ecco qui le foto da te richieste. Porte posteriori tutte a norma e ripulite, fatto la prova scollegando tutto lasciando solo Power Button e HDMI ma niente. Sulla mobo c'è solo un 12v, l'alimentatore ne ha due e li ho provati entrambi con i gialli sempre sopra. Posso credere che si sia bruciata di nuovo la mobo quando ho acceso il tutto per la prima volta? La prima accensione era durata dai 5 ai 10 secondi per poi spegnersi e da lì in poi ogni volta che avvio lo fa per meno di 1 secondo e poi si spegne. IMG_20210808_230805.jpg
 

Allegati

  • IMG_20210808_231014.jpg
    IMG_20210808_231014.jpg
    3.3 MB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili