PROBLEMA PC si è spento da solo e non si accende più

Pubblicità

Danyelee

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Stavo usando il mio PC fisso quando a un tratto si è spento di colpo, ho provato a riaccenderlo anche staccando tastiera mouse etc ma nulla da fare, l'unica cosa è che toccandolo si sente una leggerissima vibrazione.

La mia teoria è che sia l'alimentatore, anche se non ho sentito né odore di bruciato e tantomeno rumori strani, in ogni caso ne avevo uno iTek da 550w, da quasi 5 anni, mai dato problemi se non un paio di volte che ha fatto spegnere il PC da solo, ma riaccendendosi sempre.

Ho escluso che fosse la ciabatta perchè l'ho provata con altro e funziona, vorrei capire bene dove sta il problema così da sostituire il pezzo andato nel caso, e sapere anche quanto è probabile se fosse l'alimentatore che altri pezzi siano stati rotti, o se mi sto facendo problemi per niente e in realtà c'è una soluzione più semplice che posso provare.

Stavo usando il mio PC fisso quando a un tratto si è spento di colpo, ho provato a riaccenderlo anche staccando tastiera mouse etc ma nulla da fare, l'unica cosa è che toccandolo si sente una leggerissima vibrazione.

La mia teoria è che sia l'alimentatore, anche se non ho sentito né odore di bruciato e tantomeno rumori strani, in ogni caso ne avevo uno iTek da 550w, da quasi 5 anni, mai dato problemi se non un paio di volte che ha fatto spegnere il PC da solo, ma riaccendendosi sempre.

Ho escluso che fosse la ciabatta perchè l'ho provata con altro e funziona, vorrei capire bene dove sta il problema così da sostituire il pezzo andato nel caso, e sapere anche quanto è probabile se fosse l'alimentatore che altri pezzi siano stati rotti, o se mi sto facendo problemi per niente e in realtà c'è una soluzione più semplice che posso provare.
Ciao, posta la build completa del tuo PC.
Inoltre non ho capito se tutt'ora hai montato l'itek o meno.

L'unico iTek che ho, pagato 15e per 500 (presunti) watt, alimenta il serverino Celeron J1900

Ora è spento perché ho finito le prese

Mi morì un Lite-ON di un vecchio pc, computer instant spento e puzza di bruciato. Con il suddetto alimentatore bootava tranquillamente, sono stato fortunato.

A me era successo una cosa molto più "scenografica", esplosione letterale dell'alimentatore. sfiammata e contestuale intervento del salvavita, il quale si è immolato per salvarmi.
Peccato fossi da un cliente e dovemmo chiamare l'elettricista.
Fermo del reparto per un giorno.

Mobo: GIGABYTE H310m H 2.0
CPU: i3 9100F
RAM: HyperX Fury 16GB (8x2) 2400 MHz
GPU: Sapphire R9 270x 4GB
PSU: iTek, 500w, prima ho sbagliato a dire 550, e si è ancora montato.
Non sarà un desert da 500W vecchio? Una bomba ad orologeria che è scoppiata.
iu

Ma potrebbe anche essere un buon BD500. Una precisazione sul modello diventa essenziale
iu

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro