PROBLEMA PC Server HP XEON

Pubblicità
Prova a vedere se c'e qualche negozio d'informatica dalle tue parti, vai li con il modello esatto del pc e al massimo prendi il dissipatore, che ti costa 15-20-25€

prova a cercare nei vari shop on line e sul amazzone visto che offre trasporti in 24 ore:ok:, se nn è urgente aspetta , invece se è urgente cerca , :sisi:

E' abbastanza urgente. Ma il problema è che sto cercando qualche video per capire come smontarlo. Non dovrebbe essere difficile, come tutte le cose hardware, ma lo è se non sai come farlo.

E facile, guarda sul dissipatore se ci sono delle viti o degli attacchi, semplicemente smonti le viti o stacchi gli attacchi.

Ci avevo già provato ma le viti non ci sono ma degli attacchi che non so come si sganciano e non riesco a trovarli uguali da nessuna parte

- - - Updated - - -

Ho caricato il pc sulla macchina e sono andata in un negozio di assistenza tecnica per farmi smontare la ventola. Non sono riuscita a fare neanche questo: tutti chiusi per ferie. Ma solo io devo lavorare!:cry:

Qualcuno sa come si muovono 'sti maledetti ganci???? :help::help::help:

Allegati

• 100_0922.webp
    100_0922.webp
    215.7 KB · Visualizzazioni: 43
Non riesco a vedere bene perche la foto e sfuocata, riesci a fare delle foto magari dove c'e piu luce? cerca di trovare un posto ben illuminato tipo sotto una lampada e mentre fai la foto cerca di tenere la mano ferma. Comunque quei ganci o li ritti in su o in parte, mettici un po di forza perche generalmente sono molto duri.

- - - Updated - - -

Se riesci scrivi anche il nome esatto del pc, perche "HP Server 2003 SP2" non e il nome del pc. Ci deve essere scrito tipo HP ProLiant ml110 oppure ProLiant 620 ecc. C'e sempre un nome e dei numei identificativi del modelo preciso.

Spero che il nuovo giorno mi porti più fortuna e possa risolvere il problema, di sicuro mi ha portato la luce per fare foto migliori. Ho visto che davanti alla ventola ci sono delle viti nere, tuttavia non posso togliere quelle inferiori perchè bloccate dal gancio in metallo. Spero che riusciate a vedere meglio. Adesso proverò a dare migliori informazioni sul pc tuttavia il processore è Xeon, è usato dall'HP per i server.:grat:

- - - Updated - - -

Dimenticavo, sopra quella specie di gancio in metallo c'è stampato 604p

- - - Updated - - -

:help::help::help:

Allegati

• 100_0923.webp
    100_0923.webp
    252.6 KB · Visualizzazioni: 38
  • 100_0932.webp
    100_0932.webp
    213 KB · Visualizzazioni: 42
a.webpb.webpGuarda le foto che ho caricato io. Spingi forte sulla parte rossa, e allo stesso tempo tirra verso l'esterno la parte verde, guarda le foto caricate da me dovresti capire.

Grazie mille per i tuoi consigli ma è impossibile da fare. Mi sono stagliuzzata tutta la mano, ma chi cavolo è quel genio che ha inventato questo sistema? Magari è anche miliardario ed io sono 4 giorni che cerco di sistemare una cosa per lavorare. Sono proprio fessa. Il problema è che le viti inferiori sono bloccate da quella maledetta barra altrimenti avrei già fatto. Mi sto arrendendo e quindi mi viene ancora più il nervoso.:muro:

Fai una cosa provisoria a questo punto , visto che non riesci a scontarlo. Compra una ventola da 80mm online, non importa marca ecc, basta che sia da 80mm, e la attacchi li dove c'e quella sempre in modo provisorio, cosi puoi usare il pc finche non riaprono i negozzi o finche non ce la fai a staccare quel pezzo di mettalo.

Quello indicato e l'unico modo per smontarla ma dato che non riesci resta solo un alternativa provisoria

In questo modo hai il pc funzionante senza problemi finche non vai ad un negozio e te la cambia.

Cerca online una ventola da 80mm con spedizione entro 24ore, costera 5€ massimo 10€.

Grazie mille!:ok:
Quindi basta che stacco lo spinotto di quella non funzionante e ci metto quello nuovo? Ma la lascio appoggiata così? Eventualmente posso trovarla in negozi tipo GBC oppure Mediaworld? Perchè mi becco anche il Ferragosto.

Si esatto, stacchi quello vecchio e metti quello della ventola nuova. Ovviamente deve essere temponareo, e la lasci li appogiata. Lo so che non e uno dei consigli migliori, ma credo che sia l'unica alternativa per adesso.

Per la ventola ti ho consigliato di comprarla online perche si trova nei negozi d'informatica, difficilmente la trovi negozi come Mediaword ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro