PROBLEMA PC Server HP XEON

Pubblicità

milly18

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti,
nella mia attività ho un server hp xeon un po' vecchio ma per il momento ancora funzionante almeno fino a questa mattina. Dopo averlo acceso ha iniziato ad emettere un fischio e la spia anteriore che, presumo, debba indicare un simbolo simile alla batteria inizia a lampeggiare ogni tanto di rosso.
Qualcuno riesce a darmi una mano perchè non riesco ad accedere ai programmi perchè da quando c'è questo fischio il computer non funziona bene

Ho guardato per aprirlo ma non ha le 4 viti di un pc è un po' più complicato. Inoltre mi sono accorta che quando lo riaccendo il fischio non parte subito ma quando parte il pc si blocca

Ma e un fischio vero e proprio? Non è per caso un bip, o una serie di bip? la spia rossa simile a una batteria e il led che indica l'attività del hard disk

A me sembra un fischio però potrebbe anche essere un bip prolungato. Mi dici che potrebbe star per saltare l'hard disk?

No non intendevo quello, ho solo detto a cosa serve quel led, il problema potrebbe essere la ram la cpu o la scheda madre

Non ne ho idea. Adesso sto cercando di smontarlo. Ho tolto la mascherina frontale che blocca le pareti laterali ma comunque non riesco a far scorrere le pareti laterali. Ho visto che è pieno di polvere, volevo provare a pulirlo forse con tutta la polvere che ha non riesce a far circolare l'aria per raffreddarsi

- - - Updated - - -

Aperto! E' un cumolo di polvere pauroso. Posso pulirlo con l'aspirapolvere? L'ho portato a casa e non ho l'aria compressa. Poi pensavo di accenderlo e capire qualcosa quando inizia a fischiare. Suggerimenti?

non so se con l'aspira polvere vada bene. ma devi capire se e un fischio o una serie di bip. perche se e una serie di bip possiamo capire qualle e il problema. che modello e di preciso il pc?

ho riacceso il server ed aspetto che inizi nuovamente il fischio per capire da dove viene. Ho notato che sulla scheda madre è attaccata una piccola ventola ma che non gira

- - - Updated - - -

Ho fatto un video con il fischio ma non riesco a caricarlo

Ma di preciso che modello e il server? la ventola che non gira non va bene, fai delle foto e indica qualle ventola non gira e da dove viene il fischio o bip.

Il pc è un HP Server 2003 SP2. Processore XEON 2 GB ram e HDD 40 GB. E' un po' vecchiotto ma per il momento mi va bene, tra un po lo dovrò cambiare e mi serveranno dei consigli ma per il momento andrebbe bene se funzionasse come prima. All'interno ho visto che ha 2 Hard Disk ma ne risulta solo uno in risorse. Poi mi sono accorta che quando lo accendo scrive "Adaptec raid-1" quindi dovrei presumere che se un hard disk non va ci dovrebbe essere l'altro ma non è così, forse l'altro non andava da prima. Non saprei. Ho riprovato e mi sembra che il fischio venga dall'hard disk ma non mi era mai capitato prima. Ho fatto anche la foto della ventola che non gira

Allegati

• IMG_20130812_111042.webp
    IMG_20130812_111042.webp
    115.5 KB · Visualizzazioni: 112
Quella e la ventola della CPU, se non va quella la cpu si scalda presto e va in protezione termica. Ma comunque hai 2 Hard Disk in raid 1 cosi se un hard disk si rompe non perdi i dati. ma adesso si accende ?

Si, si accende ma dopo neanche un'ora inizia il fischio e si blocca, anzi non si blocca completamente ma il mouse ha un movimento rallentatissimo e si muove a scatti. Potrebbe essere la ventola?

E per forza la ventola, devi cambiarla o cambiare il dissipatore se non trovi la ventola. Il computer si blocca perche la cpu si surriscalda e con il tempo ti parte il processore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro