Pc/Server Domestico (400€ Max)

Pubblicità

Iblis94

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un pc da utilizzare come base per un server domestico e per poter gestire il minimo indispensabile (aprire il browser, office e qualche altro programma molto leggero).

Le Cose essenziali di cui ho bisogno sono:

Uso Continuo (24h/24)
Silenzioso (devo tenerlo in stanza insieme a me, quindi vorrei che non facesse granchè rumore)
Buon Flusso Dati (deve gestire un "po'" di dati in entrata ed in uscita, quindi avrei in mente un ssd come principale e un wd blue [che userò fino alla sua morte] che ha un 7-8 anni)
Piccole Dimensioni (che sia...piccolo... devo posizionarlo vicino ad uno dei mid tower che ho in stanza... quindi non vorrei che occupasse molto spazio [per evitare di non avere più spazio io per entrare]
Costo ~400 euro, ma anche meno...dato l'utilizzo molto base che deve fare.

avevo in mente:
processore amd (dato che intel, credo, a parità di componenti, costino di più) e avevo pensato ad un 2200g/3200g
scheda madre (se potete linkare una MB compatibile con il 2200g/3200g o con qualsiasi cosa mi consigliate)
ram (boh... 8 gb dovrebbero bastare...però dato che su amazon ci sono le 2x8 vengeance a ~70 euro, la spesa non è così elevata)
alimentatore (mi affido a voi... pensavo riotoro da 500w [o meno se serve meno]
ssd (xpg m2 o ssd + wdblue [già in possesso]
case (qualcosa di piccolo, pensavo una dimensione da micro atx a mini-itx, l'importante è che sia ben areato)
 
grazie mille per la tempestività. l'unica cosa...il case mi sembra un po' troppo grande per i miei spazi... potrei optare per lo stesso, solo la versione q300l ? o rischio di non farcela a far entrare tutto?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top