PC senza wifi e range extender

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Se la wifi è solo per connettere quel PC prendi delle powerline fritz 1220E. Se vuoi anche estendere la wifi prendi le 1240E e colleghi comunque il PC via ethernet.
Fermo restando che la soluzione migliore sarebbe passare cavo ethernet
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera,
devo fare due cose: estendere la wifi per raggiungere un PC lontano dal router e dotarlo di antenna.
Ho un router TIM HUB+. Quale accoppiata mi consigliate?
Una cosa del genere avrebbe senso?
Offerta: TP-Link Ripetitore Mesh WiFi 6 (RE505X) https://www.amazon.it/dp/B0859M6P2C/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Netgear A6210-100PES https://www.amazon.it/dp/B00OT586RQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ciao a te.

Il Tim Hub+ è invece un modem-router.
No ed hai pure messo un prodotto Tp-link che quindi è pessimo e di bassa qualità.

Per il resto quoto l' utente sopra di me.
 

Mokum

Utente Attivo
198
17
Grazie ad entrambi.
Domanda sciocca: ho già una powerline che porta la connessione al PC al piano di sotto. Posso quindi metterne un'altra?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Generalmente puoi mettere fino a 3/4 powerline, però devono essere compatibili, per sicurezza stessa marca e modello
 
  • Mi piace
Reazioni: Mokum

enry_21

Utente Attivo
152
12
Buona sera..r3dl4nce..
Scusate se mi intrometto... Per un PC a 6 o 7 metri dal router... Mi conviene comprare scheda wifi... (al momento non ne ha.. Nella casa di prima era vicino al router..) o una linea elettrico? Però andrebbe su ciabatta... (l'hanno fatto mettere da mio padre e funziona, ma so che non andrebbe benissimo)?? La. Frizz che dicevi costa parecchio ahahaha

Connessione infostrada fibra sino alla. Centralina più vicina poi cavo.. E l'impianto elettrico è nuovo... Purtroppo sono un pirla e non ho fatto passare cavo ethernet.... E passarlo ora. Dovrebbe passare per forza insieme alla corrente... Un macello.....


PS Fuori tema... Sez. Sei r3dl4nce di DDO... Un saluto da Trystars...
 
Ultima modifica:

enry_21

Utente Attivo
152
12
Purtroppo è nella parte opposta in corridoio...per fare il giro della porta e non attraversarlo sul soffitto si allunga di parecchio.... Per non parlare che divorzio ahah
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Se proprio non puoi passare cavo, vai di wireless, Asus da delle buone schede wifi, però a sempre meno stabile del cavo ethernet
 

enry_21

Utente Attivo
152
12
Grazie mille.... Allora provo con scheda wifi Asus... Se vedo che ho problemi dovrò inventarmi qualcosa. Per. Il cavo... Graziee
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili